lunedì 27 dicembre 2010

Sbizzarriamoci con il Make Up, è Capodanno!!!

Ciao a Tutte Fanciulle!!
 
Revlon (clic!!) ha proposto ad alcune di noi beauty blogger di scrivere delle piccole guide sul mondo del trucco.
Questa volta perliamo del trucco e dei trucchetti per realizzare uno stropitoso look per capodanno!!
Due delle mie colleghe hanno già trattato l'argomento, ARU del blog glamorousmakeup (clic!!) e OLIVIA del blog confessionsofamakeaholic (clic!!), io come al solito sono in ritardo eheh!!

La mia filosofia sul trucco di Capodanno è OSARE!! A Capodanno si può esagerare con il make up, si può stupire con il make up e anche persone che normalmente utilizzano poco o niente trucco possono osare alcune scelte sopra le righe!
fonte google
1- La base:
Per prima cosa la base del viso. Che cosa possiamo fare per far risplendere la nostra pelle per tutta la notte? Ci sono vari trucchetti che potete usare per rendervi sbrilluccicose, per prima cosa potete applicare un fondotinta perlescente, in commercio ce ne sono molti, più o meno luminosi. Se non volete comprare un fondotinta illuminate specifico potete farvelo tranquillamente in casa con i vostri prodotti. Basta mischiare il vostro solito fondotinta con un illuminate liquido oppure con un pò di polvere di ombretto bianco perlescente, o di pigmento. Oppure, se non vi piace l'effetto luce su tutto il viso, potete utilizzare un semplice illuminate sulle zone che volete che risplendano: parte alta degli zigomi, ponte del naso, nella zona sotto il naso e vedrete subito la differenza.

2- Le Labbra:
Io di solito sono una di quelle persone che non trucca mai occhi e labbra forti insieme, però per Capodanno possiamo osare e scegliere di abbinare degli occhi truccati in modo molto forte con delle labbra strong. Le labbra sono la parte del trucco più difficile da far reggere a lungo, soprattutto se andiamo al cenone e beviamo aperitivi e cocktail, il trucco delle labbra durerà veramente poco anche se usiamo primer e prodotti a lunga durata. Quello che faccio io di solito è portarmi dietro il rossetto e il gloss e dopo aver mangiato sistemare le labbra eheh!! 
Oltre il solito rossetto e gloss per far risaltare le nostre labbra possiamo aggiungere un tocco di brillantezza con un velo di glitter o di pigmenti, oppure utilizzando un rossetto dorato o argentato sopra una matita rossa ed infine il gloss. Insomma anche in questo caso l'ingrediente principale è la fantasia!!
 
fonte google
3- Gli Occhi:
Per quanto riguarda gli occhi, il discorso potrebbe essere lunghissimo, in quanto ci sono veramente tantissimi prodotti per accentuare il vostro trucco occhi, come i glitter, le ciglia finte, più o meno appariscenti o colorate, oppure le ciglia finte con i glitter, eyeliner di colori folli, eyeliner glitterati, strass ecc ecc. Potrei andare avanti un bel pò ma il succo è che c'è davvero come sbizzarrirsi a Capodanno. Alcuni consigli che posso darvi per far reggere il vostro look per tutta la notte sono:
  • utilizzare un buon primer per occhi, e se non avete un primer basta un velo di fondotinta e cipria sulla palpebra pulita, SENZA applicare creme grasse su questa zona che possono causare quelle orribili pieghette!!
  • usare una base colorata, tipo una matita colorata o un ombretto in crema,
  • usate gli ombretti bagnati, dureranno molto più a lungo ed il colore sarà decisamente più marcato e splendente!
  • se usate i glitter in polvere utilizzate una base specifica su cui applicarli, oppure la colla per ciglia finte o il midium mixing, altrimenti dopo 10 minuti saranno ovunque tranne che sugli occhi!!
  • se usate le ciglia finte applicatele in modo che non vi diano fastidio, altrimenti le dovrtete togliere per l'esasperazione durante la serata e togliendo le ciglia la colla si porterà via un bel pò di trucco!!
fonte google

4- Le guange:
Per quanto riguarda il Blush io lo sceglierei in tonalità neutra e delicata, soprattutto se optate per un trucco occhi e labbra forti. Oltre al blush potete utilizzare un colore matte per fare un pò di countuiring del viso e un illuminate. Poi a seconda del trucco che avete scelto potete anche applicare degli strass sul viso oppure farvi delle decorazioni tipo finto tatuaggio, io per esempio penso che mi farò quelle adorabili stelline alla Kat von D
fonte google
Al termine del make up ricondiamoci di spruzzare su tutto il viso un buon fissante per il trucco e se vogliamo ancora esagerare ci sono degli spray con i glitter che possiamo usare su viso, corpo e capelli!!

Insomma come vi ho già detto l'ingrediente principale è la Fantasia!! 
   
Ringrazio Revlon per questo adorabile progetto che abbiamo portato avanti in questi ultimi mesi, è venuto davvero un bel lavoro ma il merito va soprattutto alle fantastiche ragazze che hanno collaborato:
Colgo l'occasione per augurare a Tutte-i voi uno splendende 2011!!!


Un bacione e alla prossima!!


Ciaooo


7 commenti:

  1. Ottima guida come sempre =) un bacio e augurissimi Fede!
    :-*

    RispondiElimina
  2. Grazie per questa guida, molto utile! penso anche io che per capodanno si possa osare molto più del solito!

    RispondiElimina
  3. Ottimo post, come sempre Fede... ma davvero farai le stelline? Ci posti una foto poi? Son curiosa di vedere l'effetto!! ^^ Tantissimi auguri! :*

    RispondiElimina
  4. des io adoro quelle stelline di kat, me le vorrei tatuare ma non ho il coraggio ehehe forse me ne tatuerò una sull mano prima o poi cmq se me le faccio certo che metto una foto!!

    RispondiElimina
  5. Auguroni Fede! Passa una buona fine e un buonissimo inizio anno. baci

    RispondiElimina
  6. utilissimo post come sempre!!! Buon Anno,un bacione ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...