domenica 5 dicembre 2010

My Face Routine

Ciao a Tutte Fanciulle!!

Oggi vi parlo del modo in cui faccio la base del viso, ossia "My Face Routine". Io cambio di continuo il modo di fare la base o i prodotti utilizzati, però è da un bel pò che sto utilizzando gli stessi prodotti con ottimi risultati, perciò ho deciso di farvi vedere come faccio. 

Questo è il video completo dove potete vedere tutti i passaggi che faccio e il modo nel quale applico i vari prodotti:

I prodotti utilizzati sono:
  • Gel all'acido Ialuronico (fatto in casa, dato che è quasi finito appena lo rifaccio vi faccio un video e un post per spiegarvi come farlo)
  • Matt Primer SPF20 di Illamasqua (clic!!)
  • Protective Daily Base SPF15 di Clinique (clic!!)
  • Primer Potion di Urban Decay (UDPP)

  • Correttore Photo Concealer colore 713 di Madina Milano
  • Fondotinta Soft Touch Mousse colore 01 di Essence
  • Cipria Mineral Booster di ELF
  • Correttore Select Cover-Up colore NW20 di MAC
  • Cipria PowderFlage di Benefit

Per Prima cosa preparo la pelle, applicando il mio gel all'acido ialuronico fatto in casa su tutto il viso comprese labbra e occhi. Questo prodotto idrata la pelle senza ungerla, si asciuga in un attimo e fa anche quel piacevole effetto lifting che distende la pelle. Poi come secondo prodotto applico un primer, che scelgo a seconda delle condizioni della mia pelle al mattino. Di solito uso il Matt Primer SPF20 di Illamasqua, che è un primer opacizzante che evita alla pelle di ingrassarsi, oppure se ho la pelle particolarmente rossa applico la Protective Daily Base SPF15 di Clinique, che è un primer verde studiato per alleviare i rossori della pelle e proteggerla dagli sbalzi termici e dalla luce solare. Questo prodotto è leggermente grasso per il mio tipo di pelle quindi lo uso solo quando la pelle è molto rossa a causa della couperose. In ultimo applico il Primer Potion di Urban Decay, che io utilizzo come base per il correttore e su tutta la palpebra prima di ogni prodotto di make up. 

Poi passo al trucco, per primo applico il correttore Photo Concealer di Madina, che è un correttore cremoso salmonato, che si sfuma benissimo sulla pelle, ha una coprenza altissima e non si muove per tutto il giorno, lo applico per primo perchè è leggermente più scuro della mia pelle e quindi passandoci leggermente sopra un pò di fondotinta si uniforma benissimo al mio colore della pelle. Poi passo al fondotinta, in questo periodo sto utilizzando il Soft Touch Mousse di Essence (clic!!) lo sfumo su tutto il viso con il Powder Brush di ELF (clic!!) oppure con il pennello da blush di Essence. Poi se ho ancora qualche imperfezione da coprire applico il correttore Select Cover-Up di MAC. In ultimo Passo una spolverata di cipria Mineral Booster di ELF (clic!!) nel centro del viso e un pò di PowderFlage di Benefit sotto gli occhi per fissare il correttore.

Questi sono gli strumenti che uso, per tutti i giorni uso un pennello per sfumare il fondo, una spugnetta triangolare per applicare la cipria sotto gli occhi e un piumino da cipria per sfumare la cipria su tutto il viso.

 
Questi sono alcuno dei prodotti che utilizzo:

Fondotinta Soft Touch Mousse di Essence

Cipria Mineral Booster di ELF

Photo Concealer colore 713 di Madina Milano e Select Cover-Up colore NW20 di MAC

Photo Concealer colore 713 di Madina Milano

Photo Concealer colore 713 di Madina Milano

Select Cover-Up colore NW20 di MAC

Select Cover-Up colore NW20 di MAC
Come ultima cosa una volta finito il trucco applico su tutto il viso una spruzzata di Nebbia Fissante (clic!!) per rinfrescare il trucco, togliendo l'effetto polveroso e rendendo il trucco molto più naturale.

Naturalmente ognuno ha il suo mado di fare e quello che mostro io non è certo il modo migliore che dovete fare anche voi, è solo uno dei modi possibili, poi ognuno sceglie i prodotti che preferisce e li applica come meglio crede.

E voi come fate la vostra base? Usate dei prodotti simili a me?

Un bacione e alla prossima

Ciaooo 

8 commenti:

  1. utilissimo questo post, grazie infinite! La base è essenziale per far risaltare tutto il look! =)
    io uso:
    -Purify Serum di Mafina come Primer
    - Collistar Hydro Crema Gel (per pelli miste)
    - Clinique fondotinta anti blemish solutions, di solito solo nelle zone che lo richiedono, quindi come un correttore, ben sfumato con la spugnetta =)
    - ELF Translucent Matte powder per la zona T e mento
    - una spolveratina di crystal glass di Madina sul mento (che di solito tende a lucidarsi)
    un bacio!

    RispondiElimina
  2. Abbiamo il correttore in comune: stesso tipo, stesso colore.

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di leggere il post/o vedere il video sull'acido ialuronico! Penso possa essermi molto utile, poi comunque i prodotti homemade hanno sempre prezzi tali da rendere le sperimentazioni ancor più piacevoli ^^

    RispondiElimina
  4. Io non utilizzo primer viso, mi trovo bene anche senza fortunatamente.
    Uso 3 volte la settimana il levigante alle Mandorle della Fitocose perché avendo la pelle che tende a essere secca se non lo facessi dopo l'applicazione di qualsiasi fondo (liquido, cremoso, mousse etc) o del correttore, comparirebbero delle pellicine in alcune zone come il naso. Succede d'inverno perché ho la pelle perennemente disidratata.

    Poi applico un fluido che può essere alla vitamina c o il no-pori gel. Quando la pelle sente la necessità di altra idratazione uso qualcosa di più corposo come la crema all'alchemilla, tanto il lucido per come sta la mia pelle non c'è, anzi proprio il contrario, sta lì lì per creparsi.
    Ultimamente sto usando una crema correttiva per minimizzare i pori della IQ, ma non vedo differenza su di me, oddio per quel che vale.

    Se ho molte occhiaie passo il correttore prima del fondo,un colr pesca della Collistar. Altrimenti il maybelline pure mineral direttamente dopo, che sto centellinando perché non si trova più.
    Come fondo economico mi piace il Maybelline Superstay seta, altrimenti il Dior skin nude, per niente economico che infatti mi sono risparmiata di comprare stavolta perché sto provando altro. Al più presto voglio provare quello della Max Factor.

    L'applicazione del fondo si svolge sempre con le mani, lo stendo meglio, ma il correttore lo minimizzo molto meglio col pennello a lingua di gatto, quello da fondotinta.

    Un velo leggerissimo di cipria, sempre per i motivi legati alla secchezza, e uso la mineral booster della elf.

    Poi fammi pensare... ah uso anche io la nebbia fissante della Neve Makeup, quando ne ero sprovvista magari l'acqua termale.

    Non so perché, ma ho la sensazione di aver dimenticato qualcosa. lol

    RispondiElimina
  5. Quanto costa il correttore di madina? non riesco a trovarlo sul sito, ma non è che non lo vendono più?

    RispondiElimina
  6. W il correttore della essence!

    http://damncreativity.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Veramente utile, mi hai illuminato, devo dire la verità! =)

    Ti andrebbe di seguirci a vicenda?
    http://folliedimakeup.blogspot.com

    Passa a vedere questi post e dimmi un tuo parere!
    http://folliedimakeup.blogspot.com/2010/12/guanto-kessa-bottega-verde.html

    http://folliedimakeup.blogspot.com/2010/12/leggings.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...