lunedì 28 febbraio 2011

Review: Fondo Cipria di Layla

Ciao a Tutte Fanciulle!!
Nuova review in ambito fondotinta, il prodotto di cui vi parlo oggi è il Fondo Cipria di Layla Cosmetics.
DSCN0068

Nome Prodotto e Brand:
Fondo Cipria di Layla Cosmetics
Colore:
1
Prezzo:
11,50€
Quantità:
35 ml
Reperibilità:
Nei negozi che vendono i prodotti Layla Cosmetics e sullo store online Layla (clic!!)
Pro:
  • Colore chiaro
  • Prezzo
  • Dispenser a pompetta
Contro:
  • Coprenza bassa
  • Finish non cipriato e non omogeneo
  • Colore troppo rosato
  • Si asciuga troppo in fretta
  • INCI
  • Essendo a base acquosa si scioglie con una minima goccia d’acqua
DSCN0064
Applicazione:
Applicare questo fondotinta come un classico fondo, si può stendere sia con le mani che con una spugnetta che con un pennello. A mio giudizio il modo migliore per applicare questo fondotinta con un pennello da fondotinta piatto, perché in questo modo si ottiene una coprenza più alta. 
INCI:
DSCN0065
Prima e Dopo:
PRIMA
DSCN0058
DOPO
DSCN0060
La Mia Opinione:
Ho fatto il filo a questo fondotinta per alcuni mesi, volevo ordinarlo dallo store online di Layla (clic!!) e poi un giorno l’ho trovato in un negozio in cui mi servo e ho approfittato per provarlo. Ho preso il colore più chiaro, il numero 1, un rosa chiarissimo adatto per sottotoni rosati.
Questo è il colore:
DSCN0069
DSCN0070
DSCN0071
Sto utilizzando questo fondotinta da più di un mese e ormai mi sono fatta un idea molto precisa di questo prodotto.
Per la prima volta ho trovato un fondotinta veramente chiaro e quasi identico al mio colore di pelle. Il colore tende molto al rosato e nei giorni in cui la couperose è molto evidente è troppo rosato e dente ad accentuare il problema. Nei giorni normali, in cui la couperose non è molto marcata, il colore è perfetto e si sfuma uniformemente sulla mia pelle.
Altro punto a favore è il prezzo, che dove l’ho preso io sta intorno agli 11,50€ per 35 ml, quindi per una bella boccetta. La confezione è in vetro ed è dotata di una comoda pompetta per prelevare il prodotto senza fatica. Per coprire tutto il viso servono 2 pompatine di prodotto.
Il primo punto negativo di questo fondotinta è la “coprenza” che risulta medio bassa, anche applicando più strati di fondotinta nelle zone critiche, più di quello non copre. E se si ha come me una couperose molto evidente in alcuni giorni, questo prodotto non la copre per niente. Altro aspetto negativo è che si asciuga molto in fretta e una volta asciugato è impossibile lavorarlo. Se ripassate il pennello in un punto in cui si è già asciugato, con la speranza di sfumarlo meglio si fa solo un gran casino, infatti quello che avete steso viene via e vi rimane quell’orribile macchia senza fondotinta. Quindi va lavorato molto in fretta.
Oltre ad avere una “coprenza” bassa altra cosa che non mi è piaciuta è il finish. A differenza del nome, questo fondotinta non ha affatto un finish cipriato ma tutto l’opposto, rimane lucido. Ora il finish che si ottiene alla fine a me non dispiace, perché è un finish lucido ma non unto, però se comprate questo prodotto cercando un prodotto con finitura matte questo non fa proprio per voi.
Altra cosa da notare è che il risultato finale non è uniforme, in quanto il prodotto si deposita un po’ nei pori e quest’effetto e me proprio non piace. Per migliorare l’effetto finale c’è bisogno di una bella passata di cipria coprente, tipo un fondotinta in polvere. Io ho provato con vari prodotti e alla fine il risultato migliora e di molto. Io ho provato con la “Mineralize Skinfinish Natural di MAC”, con il “Superbalanced Powder Makeup di Clinique” e con la “Pressed Powder di ELF”. Il finish migliora anche applicandoci sopra una cipria HD, io ho provato con la nuova di KIKO, la “Invisible Powder”, ma con un prodotto con più “coprenza” l’effetto finale è ottimo.
Qui potete vedere l’effetto dopo aver applicato il “Superbalanced Powder Makeup di Clinique”:
DSCN0061
Per quanto riguarda la durata devo dire che è nella media, ne troppo bassa ne troppo alta. Diciamo che dura abbastanza bene per qualche ora se non sudate o altro, altrimenti se siete come me che sudate subito al minimo sbalzo termico, questo prodotto vi colerà ovunque perché è a base acquosa e si scioglie sia con una lacrima che con un po’ di sudore.
Voto e conclusioni:
2 discreto 
Il giudizio complessivo su questo prodotto è bassino. Mi piace il fatto che il colore sia veramente chiaro ma  la bassa “coprenza” e il finish non bellissimo sono punti troppo dolenti per fari apprezzare questo prodotto.
Continuerò ad usarlo in caso d’emergenza ma di sicuro non lo ricomprerò.
Penso che sia adatto ad una pelle molto chiara, con sottotono rosato e che non necessita di “coprenza” alta.
Penso di aver detto tutto quello che c’era da dire :-)
Un Bacione e alla Prossima!!
Ciaooo
firma

11 commenti:

  1. Ciao Fede!!! le tue review sono sempre bellissime!!! peccato che dici che si asciuga subito perchè per una come me che ha iniziato da poco e non è ancora ne brava ne velocizzata un prodotto del genere servirebbe solo a creare disastri :( peccato perchè invece a me il discorso che vaeva una coprenza non altissima piaceva ;)

    RispondiElimina
  2. Ottima recensione Fede come al solito precisa, diretta e cosa ancor più importante onesta! Non mi ha mai convinto sto fondo ed ora dopo aver letto la tua review confermo le mie tesi! Troppo gessoso e poco coprente a mio avviso e credo pure poco confortevole! Bacioni Rosy ;-)

    RispondiElimina
  3. Azz questa cosa della bassissima resistenza all'acqua in posti tipo milano darà un bel fastidio, vista l'umidità... peccato!

    RispondiElimina
  4. carino il blog complimenti sono una nuova follower ^^

    RispondiElimina
  5. Ciao Fede, cavoli il colore è davvero chiarissimo, se ne trovano pochi (o quasi nessuno) così chiari...peccato per la resistenza uff, altrimenti ci avrei fatto un pensierino. Brava come sempre. Baci

    RispondiElimina
  6. dallo swatches e dalla descrizione mi ricorda moltissimo lo Skin Evolution della Kiko vecchia versione che si asciuga in un secondo e non stende per nulla bene...grazie della review, non lo comprerò di sicuro!

    RispondiElimina
  7. Prodotto bocciato.
    Peccato!!!

    Grazie per il post

    RispondiElimina
  8. grazie per la review! non ho mai provato nessun fondo di Layla, sono curiosa del fondo Luce!

    RispondiElimina
  9. Peccato che abbia una coprenza così blanda.

    RispondiElimina
  10. Peccato sembra interessante come prodotto ma se non si riesce a sfumare bene per una alle prime armi come me non è molto adatto e poi avendo delle imperfezioni mi serve una coprenza maggiore.

    RispondiElimina
  11. Muy buena opinion, coincido contigo en casi todo. Es cierto que solo con que te caiga una gota de agua (mismamente lluvia) se va la base!!! desaparece el maquillaje! En funcion del dia en que te lo eches o apliques en el rostro queda mejor o peor. Y sí, se seca rapidisimo y es imposible de manejar. Yo lo compre de oferta 2 botes uno mas rosa y otro mas beig, por el problema que te digo que un dia me pega mejor a mi piel uno que otro y viceversa. Voy a usarlo ahora en invierno y a ver si se acaba pronto. no lo volveré a comprar, pero bueno me costo 4 euros. Saludos desde España

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...