domenica 16 gennaio 2011

Le Ricette di Berlandina: Maschera Domenicale Purificante Miele e Argilla Bianca

Ciao a Tutte Fanciulle!!

Da oggi voglio iniziare una nuova rubrica per il mio blog e ho deciso di chiamarla: "Le Ricette di Berlandina. Non che abbia deciso di iniziare a postere le mie ricette culinarie, anzi mi piacerebbe farlo e probabilmente in futuro aprirò un nuovo blog per parlarvi dei mie esperimenti culinari, ma in questa nuova rubrica voglio parlarvi degli esperimenti di spignatto che faccio in casa, ossia delle mie ricettine homemade per maschere, impacchi, scrub ecc ecc. Dato che mi piace molto provare e sperimentare intrugli da applicare su viso corpo e capelli, ho deciso di condividere con voi questa mie passione.

Come vi avevo detto qualche mese fa, ho deciso di curare il mio corpo per lo più con prodotti verdi e naturali. Ne avevo parlato in  questo post (clic!!) e avevo già postato un paio di ricettine, la pomata all'ossido di zinco (clic!!) e il gel all'acido ialuronico (clic!!)
Oggi vi lascio la ricettina della maschera purificante che mi sono fatta questa sera. 

Ingredienti:
  • 1 cucchiaio colmo di argilla bianca su Aroma-Zone (clic!!) ma potete anche utilizzare l'argilla verde o rosa,
  • 1 cucchiaio colmo di maizena, amido di mais, che potete acquistare in tutti i supermercati,
  • 3/4 cucchiai colmi di miele
  • 1 cucchiaio di olio indiano homemade (questo è un olio fatto in casa a base di olio di jojoba e oli essenziali di tea tree, lavanda e rosmarino; la prossima volta che lo faccio vi metto la ricetta) per sostituire potete utilizzare un olio leggero, tipo jojoba o riso,
  •  2 gocce ciascuno dei seguenti oli essenziali: rosmarino, lavanda, tea tree e menta su Aroma-Zone (clic!!)
 Ho mischiato tutti gli ingretienti insieme in una ciotolina, poi ho applicato la pappetta sul viso e l'ho lasciata in posa mezz'ora. Poi l'ho rimossa con una spugnetta e alla fine ho sciaquato il viso con l'acqua. Data la presenza del miele e dell'olio e una maschera che lascia la pelle mordida e idrata, infatti dopo ho applicato solo una spruzzata di acqua di rose homemade.

Scusate ma non ho fatto foto, ma dalla prossima volta le farò.

Un bacione e alla prossima!!

Ciaoooo


7 commenti:

  1. Sicuramente da provare questa maschera :) devo andare in erboristeria a prendere l argilla bianca;)...
    Alessia

    RispondiElimina
  2. Mon Dieu sembra buonissima!! Spero di trovare tutti gli ingredienti...
    Come olio indiano sto usando quello Kaloderma(mix di olio di mandorle dolci,olio di rosmarino,olio di macadamia)...Va bene lo stesso? ^.^

    RispondiElimina
  3. Sai che su di me il miele non va bene? Mi irrita la pelle! e sul forum di Lola dicevano che è una cosa comune, magari potresti aggiungere questa postilla per mettere in guardia :)

    RispondiElimina
  4. ho l'argilla bianca presa da aroma zone!!! Proverò la ricettina grazie!!!
    PS: c'è un premio per te sul mio blog!

    RispondiElimina
  5. c'è una sorpresa per te in questo post
    http://crazy-4-makeup.blogspot.com/2011/01/premio-sunshine-award-2011-saluti-e.html

    "Sunshine Award".. ti dice niente? =)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  6. Da provare sicuramente...adoro "spignattare"!!!^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...