martedì 29 giugno 2010

Svolta...

Ciao a tutte Fanciulle!!

Negli ultimi mesi ho avuto una svolta profonda verso la cosmesi bio e autoprodotta, non che sia una maniaca ma semplicemente ho iniziato ad interessarmi all'argomento ed ho scoperto un nuovo mondo! Ho scoperto anche un sacco di cose sulla cosmesi commerciale da far accaponare la pelle, cmq non sono un esaltata fanatica, quindi per ora utilizzo tutte queste nuove scoperte per la cura di viso, corpo e capelli ma il MAKE UP è MAKE UP, lo sappiamo tutte che non fa bene alla pelle ma chi se ne frega eheheh io continuerò ad usare tutti i miei trucchi in combinazione con una cura della pelle più naturale!

La mia nuova passione è nata guardando alcuni video su YT, i video di Kittycella, SoleLunaGraphics, ricottazuccherata, che non ho capito bene per quale motivo a cancellato tutti i video, e carlitadolce.


Vi consiglio di gurdarvi tutti i video di queste fanciulle perchè si trovano molte idee e spunti per delle ricette homemade per farvi bellissime!!

Quello che vi posso dire è però che i miei capelli non sono mai stati così belli, e voi sapete che rapporto ho con i miei capelli, insomma sono 2 mesi che non uso shampi con siliconi, faccio impacchi nutrienti con oli e burri naturali e i risultati si iniziano a vedere. Ho un consiglio per tutte voi ricce con capelli indisciplinati e crespi, dopo shampo e balsamo usate come styling sui capelli bagnati una noce di gel d'aloe, io uso quello equilibria e vedrete l'effetto!! Capelli monbidissimi e disciplinati, io sono rimastata estasiata, non riesco più a farne a meno!!
La mia rutine è diventata:
- impacco pre-shampoo, senza cose tanto complicate basta mischiare un pò d'olio d'oliva, miele e succo di limone e già i risultati si vedono, poi si possono anche fare cose più complicate, usando oli naturali, burri, oli essenziali ecc
- shampo bio, ora sto usando uno di Fitocose
-oppure CO-WASH, un modo di lavare i capelli con un impacco di balsamo e zuccherò, non ci credevo neanche io ma funziona
-balsamo splendor, anche se non è completamente naturale è abbastanza decente

Nei prossimi post vi scriverò delle ricette di impacchi e cose che sto provando, per esempio sto usando la Maschera a karitè di Fitocose, dato che sul viso non mi dà grandi soddisfazioni, come base per un impacco nutriente per capelli, ottima e supernutriente.

Oggi per esempio mi sono fatta una super pulizia del viso tutta casalinga ed homemade, ma per questo vi scriverò un nuovo post!!

Ora vi saluto!!
Bacione a tutte!!!

5 commenti:

  1. Grazie del consiglio!!! Guarderò presto i video delle ragazze che hai consigliato!!!carlita dolce la seguo da un pò ed è fantastica!!! Baci e complimenti

    Se ti fa piacere guarda il mio blog, è nuovo ed ancora in fase di miglioramenti http://makeupandhobbies.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Anch'io da ormai un annetto uso per la maggior parte prodotti naturali e mi ci trovo davvero bene! I capelli in particolare sono rinati da quando ho eliminato i siliconi ed uso hennè, oli ecc; la pelle anche è migliorata molto: in estate in particolare non potevo usare creme perchè mi facevano sudare tantissimo, poi ho capito che era un effetto dei siliconi!
    Sul makeup all'inizio ero d'accordo con te, poi però ho scoperto i trucchi Lavera e Sante, che secondo me non hanno nulla da invidiare a quelli non ecobio ( in particolare per quel che riguarda ciprie, mascara, fondotinta, blush, mentre invece ho ancora qualche problema con il correttore), l'unica pecca è la gamma dei colori, un pò limitata per quel che riguarda gli ombretti, ma si può risolvere facilmente con il mineral makeup! Ovviamente si tratta solo di un' opinione/ consiglio, non di una critica; anch'io, nonostante tutto, possiedo ancora dei trucchi molto brutti a livello di inci, però non me la sento di buttarli tutti, sarebbe un vero spreco, oltre che un fattore di inquinamento non da poco!
    Ah, Ricottazuccherata ha cancellato tutti i suoi video perchè era stufa del mondo di youtube ed inziava a trovarlo finto, in particolare tutto è inziato quando carlitadolce ha postato un video e scritto sul suo canale di metterla come madrina su Aroma Zone, perchè così lei avrebbe avuto uno sconto ed anche la persona che la citava; poi però si è scoperto che, secondo il regolamento di AZ, solo la madrina riceve lo sconto. Carlitadolce è stata un pò ambigua quando questa cosa si è venuta a sapere, prima è sparita per vari giorni dal canale, poi è ritornata, ha modificato il commento sul suo canale dove diceva di Az ecc, ma non ha fatto un video di scuse o altro, però intanto la polemica si era accesa ed anche sul forum di Lola ci sono state discussioni: Carlitadolce si è scusata lì dicendo che non sapeva nulla e che le dispiaceva, Ricottazuccherata non era d'accordo,ha espresso la sua opinione, secondo me in toni pacati, ma è stata bannata ( mi è sembrato ingiusto, ma vabbè, opinioni personali). Insomma questo è il succo della vicenda!

    www.thenaturalcosmetics.it

    RispondiElimina
  3. Vai federica!!non vedo l'ora di vedere le tue ricettine visto che anche io mi sto avvicinando a questo mondo. Anche io mi trovo benissimo con il gel d'aloe per lo styling dei miei ricci!

    RispondiElimina
  4. carlita dolce tutta la vita!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Carlitadolce è semplicemente ridicola. Per carità è brava a fare quello che fa, ma ormai l'ha trasformato in un merchandising.. è più finta lei che Barbara D'Urso. E poi mi dispiace dirlo ma si è fatta il nome copiando le ricette dal forum di Lola e facendosi aiutare li, quindi non fa proprio nulla di speciale (oltre al fatto che ho visto che ha copiato alcune idee da altre youtubers senza mai citarle). Poi ognuno la pensa come gli pare ma io non la seguo più!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...