Ciao a Tutte Fanciulle!!
Eccoci al nostro secondo appuntamento con la "depottazione" degli ombretti. Se vi siete perse la prima parte cliccate QUI per leggere il primo post che ho scritto su come "depottare", ossia togliere le cialde di ombretto dalla loro confezione di plastica. Nel primo post ho fatto vedere come depottare gli ombretti mono ad alta pigmentazione di KIKO, in questo vi faccio vedere come tirar fuori le cialde dei Colour Sphere sempre di KIKO.
Quello che vi serve sono:
- ombretti Colour Sphere di KIKO
- piastra per capelli o phon
- lima per unghie in metallo o coltellino, insomma qualcosa dallo spessore molto sottile, io ho utilizzato l'arnese per togliere i punti neri, che non so come si chiama eheheh
- palette vuota, o custodia di cd o dvd, quello che preferite per attaccare le vostre cialde
Per prima cosa stacchiamo l'etichetta che si trova dietro l'ombretto, con il numero, e la teniamo da parte:
A questo punto posizioniamo il nostro ombretto sopra la piastra per capelli calda per circa un minuto, oppure scaldiamo il retro con il phon per circa 3 minuti.
Il retro dell'ombretto deve iniziare ad incresparsi, in questo modo:
Ora prendiamo il nostro coltellino sottile e delicatamente lo infiliamo tra la cialda e la confezione:
Con delicatezza facciamo leva e solleviamo la cialda:
Questa è la cialda staccata:
Come potete vedere dall'ultima foto questi ombretti non hanno la cialda metallica, e quindi non si attaccheranno come gli altri alla palette magnetica. Per attaccarli potete procedere in vari modi:
- come ho fatto io, ho scaldato l'ombretto sulla piastra e la colla che lo teneva attaccato è rimasta sulla cialda e l'ho utilizzata per attaccarlo alla mia palette,
- se la colla si stacca potete utilizzare del nastro biadesivo oppure una pistola di colla a caldo.
Ora attacchiamo la nostra cialda nella palette, io ho utilizzato come la scorsa volta la Universal Magnetic Palette di Madina (clic!!). Questa palette è perfetta per i Colour Sphere perchè è un pochino più alta di quelle classiche palette chi si acquistano su ebay.
Per quanto riguarda l'adesivo con il numero, lo attacchiamo sul coperchio della palette in corrispondenza della cialda a cui appartiene. Non lo attacco sotto perchè queste cialde rimarranno atteccate alla palette.
Questa è la confezione vuota:Questa è la mia palette di Colour Sphere finita:
Spero che questo post vi sia utile!!
Un bacione e alla Prossima!!
Ciaoooo
Proprio oggi mi è arrivata la palette di madina ed ho cominciato a depottare... ho alcuni colour sphere e non vorrei incollarli, penso di acquistare i dischetti magnetici adesivi, chissà se andranno bene!
RispondiEliminaChe brava che sei, ormai l'arte del depotting non ha più segreti per te;-) inoltre hai dei colori bellissimi.
RispondiEliminaio ho i magneti apposta però su questa palette di madina non attaccano, mentre sulla palette vuota di MAC tengono benissimo!
RispondiEliminagrazie della guida, è davvero utile *_*
RispondiEliminaciao ma le palette vuote madina sono dello stesso spessore di quelle mac? perchè io vorrei depottare i blush chanel ma in quella mac non vanno bene perchè non riesco a chiuderla! :( grazie!
RispondiEliminane approfitto per metterti il link del mio blog:
www.mylittlebookofmakeup.blogspot.com
...ma non potevi farlo una settimana fa??? io ho fatto un mezzo paciugo con i miei :DD maledizione al tempismo!
RispondiEliminaho depottato solo gli ombretti mono della kiko, questi non ancora perchè devo prendere la palette madina, grazie del post! ^_^
RispondiEliminasybil non so come siano fatti i blush chanel, però questa di madina è più alta di quella MAC
RispondiEliminaDES: che cosa hai combinato??
RispondiEliminaAhahah va beh niente di clamoroso ma sono quasi tutti un pochino sbeccati :> gh
RispondiEliminache bei colori ^.^
RispondiEliminaCiao! Complimenti per il lavoro! ;)
RispondiEliminaHo anche io dei color sphere da depottare... mi confermi che la palette madina si chiude bene?? Ancora non so quale palette vuota acquistare...
Naturalmente se qualcuna ha qualche idea... ben venga! Ciao ciao
confermo che la palette si chiude benissimo anche con i color sphere
RispondiElimina