giovedì 11 ottobre 2012

Review: Fondotinta EVEN BETTER di Clinique

Ciao a Tutte Fanciulle!!

Finalmente eccomi a scrivere la tanto attesa review del FONDOTINTA EVEN BETTER di Clinique. Ve lo ho nominato così tanto volte negli ultimi mesi che era ora di scrivere questa benedetta review!!

ghjkl

Come per altri prodotti di cui sono rimasta particolarmente soddisfatta anche di questo ho girato una video review che trovate sul mio canale youtube (clic!!) oppure in fondo a questo articolo.

Questa review sarà molto corta perché io amo questo fondotinta ed è il mio preferito in assoluto!! Punto, fine ehhehe..

A parte gli scherzi, passiamo alla review, purtroppo la luce è orribile e non sono riuscita a fare delle foto decenti perciò ne ho prese due in prestito da un blog che seguo: The Sanday Girl (clic!!)

Nome Prodotto e Brand:

Fondotinta Even Better SPF 15 di Clinique

Prezzo:

28€ per 30ml

Reperibilità:

Nello store online di Clinique (clic!!) oppure in ogni profumeria che vende i prodotti Clinique.

Clinique Even Better Foundation Review Swatches Ivory 03 d

(fonte: The Sanday Girl)

Pro:

  • coprenza medio-alta
  • sfumabilità
  • lunga durata
  • finish naturale
  • poco prodotto per tutto il viso
  • applicazione facilissima
  • SPF 15

Contro:

  • pochi colori disponibili in Italia
  • INCI non verde

Clinique Even Better Foundation Review Swatches Ivory 03 b

(fonte: The Sanday Girl)

La mia opinione:

Adoro questo fondotinta!! Dopo tanto cercare e smaniare tra i fondotinta ne ho trovato uno che veramente mi piace, mi soddisfa e che sicuramente ricomprerò una volta finito. Considerate che nella mia lunga carriera di testatrice di fondotinta non ne ho comprato uno due volte!!!

La coprenza medio-alta. Copre bene i rossori, la couperose, i piccoli difetti, le occhiaie non estremamente pigmentate e i brufoli non troppo evidenti. Nel complesso se non si hanno problemi troppo evidenti lo si può usare da solo senza il correttore dopo.

Il finish è bellissimo e naturale, non è matte ma da quella luminosità tipica della pelle nuda.

Dura bene per tutto il giorno senza troppi ritocchi, basta una ripassata di cipria a metà giornata e si arriva tranquillamente a sera.

Basta poco prodotto per ottenere una buona coprenza e per truccare tutto il viso. Potete applicarlo con qualunque strumento vogliate, a partire dalle dita, al pennello alla spugnetta e si sfuma in tutti i casi velocemente e perfettamente, senza lasciare striature o zone diversamente pigmentate.

Gli unici aspetti che potrei definire “negativi” sono l’INCI, che per me non è un problema ma non è assolutamente verde e il prezzo che si aggira intorno ai 30€, ma neanche questo è tanto negativo perché secondo me vale il prezzo che costa!

In ultimo ha un fattore di protezione 15 che vi da una protezione solare media che per la stagione invernale va bene.

Voto e conclusione:

5 straconsigliato_thumb

Insomma questo è in assoluto il mio fondotinta preferito!!

Ecco anche la review che ho messo sul mio canale Youtube:

Chi di voi lo ha provato? Che ne pensate?

Un bacione ed alla prossima!!

Ciaoooo

A


14 commenti:

  1. Quando recensisci tu un fondotinta (positivamente, s'intende) mi viene sempre voglia di comprarlo!!

    RispondiElimina
  2. mai provato però mi ispira tanto...forse per me sarebbe più adatto lo Stay Matte che devo assolutamente provare!

    RispondiElimina
  3. non lo mai provato!! ma devo comprarmi un nuovo fondotinta!! voglio provarlo :)

    RispondiElimina
  4. ne ho provato un campioncino e appena vado da sephora lo acquisto. hai ragione: un finish molto naturale pur essendo un fondo coprente.

    RispondiElimina
  5. Io amo questo fondotinta e tu lo hai recensito in modo impeccabile! Ciaooo

    RispondiElimina
  6. alla ricerac diun fondo liquido x l'inverno credo che farò un giretto da sephora (visto che ho uno sconto del20%!)....l'unica cosa che mipreoccupa è riuscire a trovare la tonalità "casper"!!un bacione

    RispondiElimina
  7. bella recensione, devo provarlo questo fondotinta!!

    complimenti per il blog, ti seguo volentieri!
    Se ti va passa da me, ti aspetto

    http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. mi ispira molto! sono proprio alla ricerca di un buon fondo liquido!
    c'è un nuovo post sul mio blog, ti va di passare?

    RispondiElimina
  9. Non pensavo che il prezzo fosse così alto!
    Sto cercando un'alternativa al fondo MUFE ma questo costa pure di più ^^''

    RispondiElimina
  10. lo dovrò provare.. anche io cerco un fondotinta che mi rubi il cuore... l'unico difetto che mi fa veramente penare è una venuzza in evidenza sulla guancia che sembra una righetta di bic, non sempre riesco a coprirla. Poi non so te, ma con la gravidanza io non ho mai avuto una pelle cosi bella! bacio

    RispondiElimina
  11. Ciao! ti dispiace se propongo qui la review di un prodotto la roche posay che ho scritto sul mio blog? http://cosmetikreview.blogspot.it/2012/12/fondotinta-la-roche-posay.html

    RispondiElimina
  12. Ciao, bellissima recensione, stavo pensando di utilizzare questo fondotinta per una sposa? Ha un sottototono giallo, pelle mista e alcune imperfezioni da coprire lei al momento utilizza ora il Dermablend di Vichy n 35, secondo te può essere adatto per il giorno del matrimonio?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...