mercoledì 26 settembre 2012

Review: Brow-Kit di MUA Makeup Academy

Ciao a Tutte Fanciulle!!

Oggi è una giornata molto uggiosa e non c’è stato verso di fare delle foto decenti quindi accontentiamoci di quello che passa il convento. Voglio parlarvi di uno dei prodotti che ho acquistato di recente dal sito MUA Academy (clic!!) e di cui vi ho fatto vedere gli acquisti in questo post Haul (clic!!): il BROW KIT!!

Ho utilizzato questo prodotto nelle ultime 2 settimane, ogni giorno quindi anche se di solito non scrivo review dopo pochi utilizzi ecco qua la mia opinione su questo prodotto.

Nome Prodotto e Brand:

Pro-Brow Ultimate Eyebrow Kit di MUA Makeup Academy

Prezzo:

3,50£

Reperibilità:

Sul sito internet di MUA Makeup Academy (clic!!)

Pro:

  • prezzo
  • kit completo per sopracciglia perfette
  • polveri completamente opache
  • adatto a professionisti e non
  • resistenza inalterata per tutto il giorno
  • adatto a tutti i colori di capelli
  • non contiene inutili stencil

Contro:

  • il marrone scuro è un po’ troppo caldo e con sottotono rossastro
  • l’highlight è troppo scuro
  • ombretti leggermente polverosi

La mia opinione:

Prima di tutto questo kit è veramente completo, perché oltre alle polveri e la cera per riempire le sopracciglia contiene anche un paio di pinzette mignon e un pennellino doppio in setole sintetiche.

Trovo sia il pennellino che le pinzette utilizzabili in caso di emergenza, per esempio in vacanza o fuori casa, l’unica pecca è che usando a lungo queste pinzette, che comunque prendono anche i peli più corti e sottili, rischiate la sindrome del tunnel carpale da giovani, in quanto sono veramente dure!!

Il pennellino invece lo trovo molto più utile e funzionale, infatti nonostante le misure ridotte ha delle ottime setole e lo si può tranquillamente usare. Da un lato le setole sono più morbide e dall’altro sono più dure, quindi adatto sia a chi a le sopracciglia più fine e sottili sia a chi ha i peli più grossi.

Passiamo ora al contenuto principale del kit ossia i prodotti per riempire e ridisegnare le sopracciglia. All’interno della confezione troviamo 3 polveri completamente opache in 3 differenti tonalità di marrone ed una cera trasparente.

Quando ho ordinato il prodotto credevo che il bianco fosse anch’esso una polvere, ma invece è una cera che serve a fissare le polveri. A differenza di come dicono in molti e come c’è scritto sulla confezione io preferisco applicare la cera per prima cosa e poi sopra le polveri. In questo modo l’effetto finale è ottimo, opaco e long-lasting. Mettendo invece la cera per ultima si vanno a ritoccare le polvere e il risultato finale rimane lucido.

Per quanto riguarda le polveri, troviamo 3 differenti tonalità di marrone matte che in linea teorica mescolate tra loro permettono di ottenere ogni possibile colore di sopracciglia.

In teoria il colore più chiaro viene indicato come highlight ma è decisamente troppo scuro per fungere da illuminante, quindi io utilizzo tutti e 3 i marroni per riempire e ridisegnare le sopracciglia.

In foto non si apprezza bene ma il marrone più scuro è decisamente un colore caldo ed ha un leggero sottotono rossastro, cosa che a me non piace molto in quanto prediligo i colori freddi per le sopracciglia. Comunque sia avendo molte persone i capelli tinti con tonalità calde trovo che sia un prodotto che va bene sulla maggior parte delle donne. E poi il sottotono rossastro non è molto evidente, quindi lo uso tranquillamente anche su di me, e comunque bilancio il colore più caldo con quello medio che è decisamente freddo.

Ultima cosa che ho notato è che gli ombretti sono un pochino polverosi, ma per ovviare al fall-out basta sbattere bene il pennellino.

Ecco gli swatches, purtroppo non sono riuscita a fare di meglio con la luce pessima di oggi ;-) ho applicato sotto un primer per occhi per farvi vedere meglio il colore:

Voto e conclusione:

4 ottimo_thumb

 

 

Mi è piaciuto molto questo kit, soprattutto per il prezzo che ha che trovo davvero abbordabile e per la praticità d’uso.

Continuo a preferire leggermente il kit di Essence solamente perché i due colori presenti in quel kit sono completamente freddi, ma comunque ho già inserito questo kit nel mio borsone da lavoro.

Per quanto riguarda il packaging trovo questo kit super chic e compatto.

Per la mia esperienza ve lo consiglio vivamente.

Avete provato questo prodotto? Come vi siete trovate?

Un bacione ed alla prossima!!

Ciaooo

A


7 commenti:

  1. io sto usando il kit di catrice che adoro, però credo di provare anche questo :)

    RispondiElimina
  2. Aspettavo questa review! Inserirò questo prodotto nel mio prossimo ordine :D

    RispondiElimina
  3. Sono sempre in cerca di prodotti per le sopracciglia! Anch'io uso quello di Catrice ora!

    RispondiElimina
  4. anche io mi trovo bene con il kit di essence! Questo kit è molto carino e l'uso della cera non lo conoscevo...

    RispondiElimina
  5. Da quando ho visto il tuo video sull'ordine MUA, ci sto facendo un pensierino di farlo anche io. DI solito utilizzo il kit di Wet n' wild, ma lo sto finendo e questo marchio non si trov praticamente da nessuna parte. Mi toccherà sostituirlo e questa palettina ha esattamente i colori che fanno al caso mio :) un beso

    RispondiElimina
  6. Mea culpa non trucco mai le sopracciglia...ho una matita soltanto che ormai avrà fatto la muffa!

    RispondiElimina
  7. Il problema degli ombretti polverosi l'ho riscontrato anche nelle palette! Ma è proprio l'unico difetto che posso trovare :)
    Peccato per i colori, io ho le sopracciglia praticamente nere quindi mi sa che si noterebbe troppo il distacco. Pensa che ora sto usando un grigio fumo di una palette MUA per riempirle, e chi l'avrebbe mai detto :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...