venerdì 7 ottobre 2011

Schiarire un fondotinta

Ciao a Tutte Fanciulle!!
Ormai il leggero colorito che avevo preso quest’estate è soltanto un ricordo e mi sono accorta che il fondotinta che sto usando è diventato veramente troppo scuro, anche se lo sfumo fino all’attaccatura del collo, lo stacco di colore è diventato veramente troppo evidente.
Naturalmente potrei usare uno dei tantissimi fondotinta più chiari che possiedo, ma quello che sto usando in questo momento fa parte del P10P (clic!!) quindi lo devo finire assolutamente!
Perciò eccomi qua a farvi vedere come schiarire un fondotinta troppo scuro. Naturalmente potete mescolare un colore più chiaro con uno più scuro, ogni volta che lo applicate, sul dorso della mano, in una palettina o direttamente sul viso, mentre io ho deciso di allungare tutto il fondo che mi era rimasto con un po’ di fondo bianco e metterlo in un contenitore vuoto, in modo d’averlo subito pronto all’uso.

I prodotti che ho utilizzato sono:
  • Crema colorata di PIXI
  • Fondotinta bianco di Stargazer
  • Contenitore vuoto, io ho utilizzato quello dell’olio indiano

Per prima cosa ho versato tutto il fondotinta di Pixi nel contenitore vuoto:

Poi ho aggiunto un po’ di fondotinta bianco, poco per volta per non schiarire troppo il colore finale:
Poi ho mescolato insieme i due colori  e dato che entrambi i fondi erano un po’ troppo densi e non si mescolavano bene, ho aggiunto qualche goccia di Fix Plus di MAC:

Agito bene il contenitore e controllo il colore, poi dato che era ancora un po’ scuro ho aggiunto un altro po’ di bianco ed ecco qua pronto il nuovo fondotinta!!

Colore perfetto e grazie al fondo bianco che è abbastanza coprente ho aumentato leggermente la “coprenza” della crema colorata di Pixi.
Bacione e alla prossima!!
Ciaooo
firma[2]

17 commenti:

  1. ottima idea questa!!! Mi manca il fondo bianco però...dove lo hai preso? ^_^

    RispondiElimina
  2. io il fondo bianco stargazer l'ho visto in vendita su ebay, a un costo anche abbastanza basso e ci avevo fatto un pensierino, perchè il mio fondo di clinique è un pelino troppo scuro! solo che ancora non sono pronta a rimettermi il fondotinta... sigh!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ecco una nuova follower... Sono - anzi siamo, visto che siamo tre fanciulle - Biancaneve Makeup, un blog nuovo che ha bisogno di un po' di amiche. Passa a trovarci, ti aspettiamo!
    Ciao
    Biancanevemakeup.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ho appena comprato anch'io il fondotinta di stargazer bianco, non vedo l'ora che mi arrivi :) ma non c'è il pericolo che i due fondotinta si separino, se hanno una formulazione diversa?

    RispondiElimina
  5. io di fondo nbianco ho quello di makeup atelier in versione mini...costato un rene, ma validissimo hihih ^^
    un bacio!!

    RispondiElimina
  6. @anonimo: se si dovessero dividere riagiterò la boccetta, tanto la agito ogni volta prima di applicarlo!

    RispondiElimina
  7. FAntastica questa cosa!!! Ma il fondo bianco che hai tu dove si trova?

    RispondiElimina
  8. il fondo stargazer lo puoi prendere su ebay o sul loro sito http://www.stargazer-products.com/

    RispondiElimina
  9. grazie della dritta Fede, interessante il fondo bianco, potrebbe tornarmi utile :D

    RispondiElimina
  10. Veramente interessante!

    RispondiElimina
  11. Questa è davvero utile come cosa! Ci devo provare perché ho una crema colorata di Lancome davvero troppo scura per il mio viso e mi dispiace un sacco non poterla usare :(

    RispondiElimina
  12. Il fondo bianco per aerografo di Mac l'hai poi utilizzato ?

    RispondiElimina
  13. grazie della dritta in questi periodi invernali dove la mia pelle è superchiarissima è proprio quello che ci vuole!

    RispondiElimina
  14. io ho sfruttato una tua idea vista tempo fa di utilizzare l'HD airbrush makeup di Mac nel colore bianco!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...