mercoledì 5 settembre 2012

Palette BLUSHISSIMI di Neve Cosmetics (Review & Swatches)

Ciao a Tutte Fanciulle Truccosette!!

Cerco di mettermi in pari con le review così oggi voglio parlarvi di un prodotto che sto usando da mesi: la palette Blushissimi di Neve Cosmetics (clic!!)

Questa palette è l’ultima nata in casa Neve Cosmetics per quanto riguarda la linea Arcobaleni. La linea Arcobaleni è la linea di prodotti minerali compatti lanciati da Neve Cosmetics per venire incontro alle esigenze di chi ama il trucco minerale ma preferisce la praticità di un prodotto compatto.

Come le altre palette della linea Arcobaleni anche questa è composta da una robusta palette in plastica con chiusura a scatto e contiene 10 cialde di prodotto, della grandezza di 36mm, come un ombretto KIKO per intenderci.

La confezione è molto simile ad altre palette da 10 cialde tipo quelle di Zoeva e delle palette cinesi. Sul retro trovate tutte le indicazioni, con il nome dei singoli blush, degli ingredienti e della quantità di prodotto.

Nome Prodotto e Brand:

Palette Blushissimi di Neve Cosmetics

Prezzo:

26,80€ contiene in totale 30g di prodotto

Reperibilità:

Sul sito internet di Neve Cosmetics (clic!!)

Pro:

  • INCI
  • scelta dei colori
  • assenza di glitter
  • scelta dei finish
  • compattezza
  • praticità d’uso e trasporto

Contro:

  • prezzo
  • polverosità finish matte

Swatches (senza flash alla luce naturale):

Prima riga:

JAM, EMOTICON, SUNSET, LOTUS, STARFISH

Seconda riga

BIKINI, PASSION FRUIT, CHOCOHOLIC, CALIFORNIA, PLASTIC

La mia opinione:

Prima di tutto voglio dare una piccola tirata d’orecchie ai signori di Neve, dato che i colori che si vedono sul sito sono poco verosimili, soprattutto per quanto riguarda la riga inferiore!

La prima volta che ho guardato questa pelette sono rimasta un attimo interdetta dalla scelta dei colori. Chiamandosi Blushissimi pensavo fosse una palette con 10 blush all’interno, invece è studiata per essere una palette completa per il viso, ossia per realizzare zone d’ombra, zone chiare e blush. Questo po’ essere un punto a suo favore come a suo sfavore, infatti se avete già dei prodotti per il contuoring che amate metà di questa palette resterà quasi inutilizzata. C’è però anche da dire che è pratica per essere portata in viaggio e che con una sola palette avete blush, bronzer e illuminante.

Come potete vedere dalla foto la prima riga è costituita da 5 blush che variano per colore e finish, mentre nella seconda riga troviamo dei prodotti più adatti ad essere usati come bronzer, per scolpire i volumi del viso e come illuminanti. Ciò non toglie che se vi piacciono i blush marroni li usiate in questo modo. A me personalmente i blush marroni non piacciono!!

Nella palette sono presenti 3 differenti finish:

  • matte: EMOTICON, SUNSET, LOTUS, CHOCOHOLIC, CALIFORNIA
  • perlato: JAM, PASSION FRUIT, PLASTIC
  • shimmer: STARFISH, BIKINI

Faccio una differenziazione tra perlato e shimmer perché gli shimmer sono molto più luminosi dei perlati, ma comunque sono tutti privi di glitter!

Nello specifico:

  • JAM: rosa scuro lampone perlato
  • EMOTICON: rosa caldo matte
  • SUNSET: albicocca matte
  • LOTUS: rosa freddo matte
  • STARFISH: rosa corallo shimmer

  • BIKINI: bronzo shimmer
  • PASSION FRUIT: bronzo rosato perlato
  • CHOCOHOLIC: marrone medio matte
  • CALIFORNIA: marrone caldo matto
  • PLASTIC: bianco panna perlato

All’interno di questa palette trovate quindi tutto il necessario per realizzare il trucco del viso completo, partendo dai volumi che possono essere scolpiti con i colori matte, CHOCOHOLIC e CALIFORNIA, e volendo per un uscita serale anche con PASSION FRIUT senza esagerare. Poi abbiamo una vasta scelta di colori per il blush, dai rosa più portabili come il freddo di LOTUS o il caldo EMOTICON, al più vistoso e intenso JAM. Passando per un albicocca matte, SUNSET ed un corallo shimmer STARFISH. Per terminare poi con i punti luce che possono essere realizzati con PLASTIC o BIKINI a seconda del vostro tono di pelle.

Nel complesso questo prodotto mi è piaciuto, soprattutto per come è stata studiata la palette  ma ci sono anche dei punti negativi.

Primo fra tutti la polverosità dei finish matte. Essendo questi prodotti realizzati senza l’uso di siliconi o oli minerali nelle finiture matte questa caratteristica si nota. Mentre per quanto riguarda gli altri finish li trovo sublimi.

Il prezzo inoltre non è propriamente bassissimo ma comunque rispecchia un prodotto di alto valore, dato che è realizzato in Italia, è cruelty free e contiene un INCI ottimo.

Ultimo cosa che secondo me è negativa è la scelta di proporre una sola palette, nel senso avrei preferito avere da scegliere tra più palette di blush, costituite da soli blush e di colori e finish diversi oltre a questa mista. Penso comunque che presto ne verranno lanciate delle altre a colmare questa lacuna. Soprattutto perché io adoro i blush Neve e me li sono comprati tutti.

Inoltre non facciamoci ingannare dalla classificazione, questa palette anche se si chiama Blushissimi può essere utilizzata anche sugli occhi, soprattutto BIKINI e PASSION FRUIT che li trovo stupendi e sulle labbra, tranne JAM, LOTUS e STARFISH che come è indicato sul sito non sono adatti alle labbra.

Voto e conclusione:

Nel complesso questo prodotto mi è piaciuto e mi sento di consigliarlo. Ve lo raccomando soprattutto se siete delle INCI-addict, altrimenti se non siete fanatiche dell’ecobio si trovano in commercio delle soluzioni sicuramente più economiche ma comunque lo ritengo un prodotto da provare e soprattutto comodo per le vacanze, vi portate questa e siete apposto per il viso!

4 ottimo_thumb 

 

Un bacione e alla Prossima!!

Ciaooo

A


8 commenti:

  1. Su facebook ti lamentavi delle foto e invece vedi che ne fai di bellissime? ;-) queste sono venute molto bene.

    Io amo alla follia Starfish e prima o poi sarà mio. Non comprerei l'intera palette appunto perché desidero quell'unico colore.

    RispondiElimina
  2. cara le foto ti sono venute proprio bene!

    RispondiElimina
  3. La palette mi piace però ammetto di averla snobbata perchè non avrei usato tutti quei colori, soprattutto i marroni...magari qualche cialda singola in futuro la prendo ^_^
    PS: le foto ti sono venute benissimo!

    RispondiElimina
  4. A me questa palette non mi fa impazzire perchè non sono un'amante dei blush nè utilizzerei mai tutti sti prodotti! Magari una alla volta.. grazie per la review comunque..

    RispondiElimina
  5. Non penso che prenderei una palette di blush (anche perché ne ho già una, quella di Zoeva, eh eh), però c'è da dire che i colori sono billissimissimi!

    RispondiElimina
  6. ho letto recensioni discordanti su questa palette! per quanto mi riguarda non so se la prenderei, anche se mi piace l'idea di avere in un'unica soluzione sia blush che terre.

    RispondiElimina
  7. Bellissime le foto!! Brava xD... La prossima volta togli i peli dalle braccia :P maschiaccio!!

    RispondiElimina
  8. ottima recensione. Mi servirà di guida!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...