martedì 8 febbraio 2011

Review: Sapone d’Aleppo

Ciao a Tutte Fanciulle!!

Tempo di review e stasera parliamo del Sapone d’Aleppo. Per prima cosa vi rimando a questo post (clic!!) in cui ho già recensito una parte degli usi che si possono fare di questo prodotto, ossia per la pulizia profonda dei pennelli da trucco e specialmente per quelli sporchi di fondotinta, rossetto ed eyeliner.

Copia di DSCN9777

Nome Prodotto e Brand:

Sapone d’Aleppo 12%

Prezzo:

4,50€

Quantità:

200g

Reperibilità:

In erboristeria

Pro:

  • ottimo detergente
  • delicato sulla pelle
  • idratante
  • ottimo struccante
  • prezzo
  • pulisce a fondo i pennelli sporchi di fondotinta, rossetto ed eyeliner

Contro:

  • brucia terribilmente gli occhi
  • odore che a qualcuno può non piacere

DSCN9788

Applicazione:

Bagnare leggermente la pelle e utilizzare come un normale sapone, sia per detergere che per struccare la pelle. Sciacquare abbondantemente. Io preferisco applicarlo sulla pelle utilizzando una spugnetta di quelle che si usano per struccarsi. Bagno la spugnetta, poi la passo sul sapone e poi mi ci lavo il viso, in questo modo oltre che detergere la pelle si ottiene anche un effetto esfoliante.

Ingredienti:

DSCN9780

La Mia Opinione:

Sto utilizzando questo sapone da circa un mese in sostituzione del mio adorato Cleanse & Polish Liz Earle (clic!!). Lo utilizzo sia come detergente che come struccante, come ho spiegato sopra con una spugnetta per struccare in modo da esercitare una leggera azione esfoliante. Se sono truccata in modo particolarmente pesante una volta insaponato il viso lo rimuovo con la pezzetta di mussola di Liz Earle. Io utilizzo questo sapone anche per gli occhi ma con l’accortezza di tenere presente è brucia terribilmente se vi va negli occhi, quindi teneteli belli chiusi mentre lo utilizzate!! Lascia la pelle abbastanza idratata per essere essere un sapone, io comunque dopo averlo utilizzato uso tonico e crema idratante. L’odore è leggermente pungente e di sicuro non piacerà a tutte però io non lo disprezzo. Il risultato è una pelle pulita in profondità e se usato con costanza servirà a tenere lontane impurità e punti neri.

Voto e conclusioni:

4 ottimo

In conclusione mi sento di consigliarvi questo prodotto che scuramente ricomprerò ed utilizzerò alternato al Cleanse & Polish di Liz Earle perché permette di ottenere un risultato simile con una spesa minore. Inoltre è il miglio detergente per pennelli sporchi di fondotinta che abbia mai provato!

Voi che ne pensate? Qualcuna lo ha già provato?

Per oravi saluto, un bacione e alla prossima!!

Ciaooo

firma


17 commenti:

  1. io mi ci sono trovata benissimo e poi ti dura una vita! In realtà il "profumo" non mi dispiace molto, mi sa di naturale, e funziona davvero ^_^

    RispondiElimina
  2. A me piace davvero molto e credo che lo riprenderò una volta che finirò la saponetta al karitè, è buona anche lei ma secondo me non idrata e soprattutto non strucca bene come l'Aleppo. Sono anche molto curiosa di provarlo con le 3 biofasi.
    Per quanto riguarda l'odore anche a me non da fastidio, come ha già detto Dony nel commento sopra di me, sa di naturale (al contrario della saponetta al karitè che ho io che ha un odore che mi sa di detersivo). L'unica cosa che mi da fastidio dell'Aleppo è che dopo un po' che lo utilizzo tende a sciogliersi, a te non lo fa?
    Ciaooo!

    RispondiElimina
  3. io ne sto provando uno della gianasso e mi sta piacendo, anche se trovo che bruci un pochetto sui brufoli ''freschi'', nel senso che me li irrita un po'... Però sgrassa tantissimo e per la mia pelle è una manna! XD
    Il tuo tipo di sapone si può trovare in qualsiasi erboristeria? Perché sapevo che il vero sapone d'aleppo ha il timbro della regione da cui viene (come il tuo) e il mio non ce l'ha, l'ho preso da acqua e sapone...

    RispondiElimina
  4. Ciao.Le tue review sono sempre molto dettagliate.Questa novità dei fiocchetti mi piace un sacco :)
    Passa dal mio blog se ti va,mi farebbe piacere.
    http://tittymakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. @maria: sinceramente non so se si trovi in tutte le erboristerie, però sel'ho trovato ioin negozio penso che lo si possa trovare dovunque!!

    RispondiElimina
  6. ottima review! peccato che bruci gli occhi, io devo assolutamente stare alla larga da tutto quello che può anche minimamente irritarli =( pero' mi sembra senza dubbio un prodotto valido se pulisce cosi bene! =)
    un bacio!

    RispondiElimina
  7. Il sapone d'aleppo mi ha sempre attirato, solo che poi non l'ho mai acquistato. Alla fine preferisco sempre le saponette vegetali, che almeno hanno un buon odore.

    RispondiElimina
  8. E' già da un po' che voglio provarlo, lo prenderò senz'altro una volta che avrò finito il detergente che sto usando in questo periodo.

    RispondiElimina
  9. io anke mi sto trovando benissimo col sapone di aleppo io per esempio l'ho comprato da acqua e sapone della marca provenzali e ho pagato 3 euro x 200 grammi.. l'unica forse pecca è che è in percentuale 8% però io trovo che gia purifichi abbastanza la pelle..1bacio

    RispondiElimina
  10. scusami se commento come anonimo ma non mi fa entrare con nessun altro profilo.. comunque mi chiamo silvia e ti seguo da 1po anche su you tube..sei molto simpatica =) 1 bacio

    RispondiElimina
  11. @Katoblepa lo fa anche a me.. ho pensato anche che si fosse ammuffito.. mi diventa di una consistenza quasi come un gel..

    RispondiElimina
  12. @Katoblepa anche a mesi scioglie un pò nella parte esterna, infatti dove vedo che si scioglie è la prima parte che uso

    RispondiElimina
  13. devo provarlo per la pulizia dei pennelli!!!
    Grazie del post ^_^

    RispondiElimina
  14. Come inci deve avere solo olio, soda e acqua? perchè oggi volevo prenderlo da acqua e sapone ma l'inci nominava almeno 5 ingredienti e ciò non mi ha convinta più di tanto :S meglio prenderlo in erboristeria secondo te?

    RispondiElimina
  15. mai provato...però se dici che pulisce bene i pennelli potrei farci un pensierino.

    RispondiElimina
  16. pulisce la pelle benissimo: già al primo utilizzo la mia pelle devastata (da acne passato e presente) era più liscia luminosa e tonica.. devo vedere come funziona sul lungo termine. non vorrei che una volta "ripulita" in profondità la pelle, il sapone diventasse irritante.
    x ora sembra essere uno di quei SANTI prodotti che senza tanti fronzoli fa il suo lavoro e bene.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...