martedì 23 marzo 2010

Review: Cipria Hollywood - Neve Make Up

Ciao a Tutte Fanciulle!!

Oggi vi faccio una piccola review della nuova cipria Hollywood di Neve Make Up (Truccominerale).
Ho ricevuto questo prodotto in omaggio con un ordine fatto a gennaio. Non mi è stata mandata in prova ma era in omaggio facendo un ordine durante quel periodo.
La cipria Hollywood è in vendita da febbraio sul sito di  Truccominerale sia in formato normale a 12,90€ per 7g di prodotto in jar da 20g, oppure in formato Mini a 3,90€ per 1,5g di prodotto in jar da 10g, ossia metà di una jar da ombretto.


L'ho utilizzata per alcuni giorni e all'inizio ero entusiasta di questo prodotto. L'ho usata come base sotto il fondotinta e come cipria vera e propria. In questo modo riempe i pori e le rughette, certamente non li cancella ma rende la pelle liscia e omogenea. I primi giorni di utilizzo ero molto contenta dell'effetto che dona, fissa il fondo e lo fa reggere tutto il giorno. Nonostante sia bianca si fonde perfettamente con il vostro colorito naturale e non si vede per niente sul volto. Il problema che ho notato dopo alcuni giorni è stato che mi ha seccato terribilmente la pelle, tanto da ritrovarmi con tutta la pelle screpolata su naso, fronte e contorno labbra. In pratica non ha fatto reazione o allergia improvvisa ma mi ha seccato moltissimo la pelle. Tanto da dover smettere immediatamente di usarla. Questo è dipeso dal fatto che questa cipria a differenza delle altre di Neve Make Up o di altre ciprie minerali è costituita all 100% da polvere di silica. La Silica è una polvere minerale nota per le sue capacità assorbenti ed è usata in cosmesi per il controllo dell'untuosità. Infatti dall'esperienza che ho avuto io mi sento viveamente di consigliare questo prodotto a chi ha pelle da grassa a molto grassa, e per chi a la pelle mista consiglio di usarla solo sulle zone lucide e di non applicarla sulle zone secche. E per lo stesso motivo la sconsiglio a chi come me ha la pelle secca ed anche a chi ha la pelle normale, perchè credo che potrebbe dare lo stesso problema che ha dato a me.

Questa è la descrizione che trovate sul sito:
Hollywood è la cipria professionale che cancella i pori! Nata per servizi fotografici, sfilate, cinema e le luci da palcoscenico, è ideale anche per apparire al meglio nella vita di tutti i giorni. E' composta al 100% da pura silica: un minerale trasparente ed impalpabile ma soprattutto unico per la sua capacità di diffondere la luce uniformemente nascondendo le disomogeneità di superficie (pori evidenti, rilievi sottopelle, piccole rughe...) e l'effetto lucido.
Per una pelle a prova di foto col flash, fotocamere HD, e première cinematografiche. E per sentirsi una star! 


Non sono molto d'accordo con questa descizione e sinceramente passando sopra al fatto che non cancella i pori ma li attenua leggermente rendendoli meno evidenti dovrebbero almeno scrivere che questo prodotto non è adatto alle pelli secche!!

Cmq nonostante la mia esperienza che definirei mediamente deludente, credo che sia un ottimo prodotto per chi soffre di pelle grazza e acneica. Se qualcuna l'ha provata mi faccia sapere come si è trovata.

Ciao e alla prossima!!

Bacioo

6 commenti:

  1. Ciao Fede, sono d'accordo con te, io ho la cipria minerale presa da Pure Lux, che contiene solo Silica al 100%, ho la pelle grassa è mi ci trovo davvero bene, ma guai a metterla sul contorno occhi, secca molto, per questo, faccio solo una spolverata sulla zona "T". Ha un potere moolto assorbente, però per una fronte che lucida è una manna dal cielo :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  2. è una cosa che mia veva detto angie la proprietaria di funky fresh minerals;lei mi disse che non avrebbe emsso in commercio la silica pura perchè secca la pelle e può provare irritazioni.Io credo che sia un prodotto da destinare esclusivamente alle occasioni speciali.

    RispondiElimina
  3. io invece non sapevo di questo potere assorbente, me ne sono resa conto sulla mia pelle. quindi resto ancora più convinta che quelli di TM dovrebbero assolutamente consigliarla solo a chi ne ha bisogno e non spacciarla per la pelvere magica di campanellino!!

    RispondiElimina
  4. Caspita mi spiace Fede per l'esperienza non proprio positiva con questa cipria. Anche io che uso una cipria 100% silica (MUFE HD), sto attenta a non metterne molta. Oddio l'effetto è strabiliante, cioè fino a sera non compare come dico io "l'unto sulla pelle (io ce l'ho mista), però anche io come Isa la uso con moderazione.
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. Grazie per la recensione, avrei voluto provarla ma avendo anche io la pelle secca, temo che incorrerei negli stessi tuoi problemi. Dovrò cercare una cipria più adatta, magari della stessa casa. Tu ne hai provate altre di neve make up?

    RispondiElimina
  6. Ciao sono nuova per caso ci sei anche su Fb?cosi ti posso seguire meglio! anche io comunque ho avuto grossi problemi con la cipria Hollywood non mi è piaciuta per niente sono rimasta parecchio delusa!!!!tu che cipria usi perchè io sto facendo una fatica a trovarne una un po' buonina!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...