domenica 11 dicembre 2011

Review: Polvere di Riso DIEGO DALLA PALMA

Ciao a Tutte Fanciulle!!
Oggi è di nuovo tempo di review ed il prodotto di cui vi parlo è la POLVERE DI RISO di DIEGO DALLA PALMA.
DIEGO DALLA PALMA
Nome Prodotto e Brand:
Polvere di Riso di DIEGO DALLA PALMA
Colore:
Bianco nella confezione, ma assolutamente trasparente una volta applicata.
Prezzo:
28,90€ per 9g
Reperibilità:
Nei corner DIEGO DALLA PALMA oppure nel loro store online (clic!!)
Pro:
  • opacizzante
  • lunga tenuta
  • cancella i pori
  • finish naturale
  • attenua i rossori
Contro:
  • prezzo
  • INCI
  • è una cipria libera, cosa che per me è negativa
Confezione:
Confezione classica in plastica con tappo a vite.
Applicazione:
Il modo migliore per applicare questo prodotto è con un piumino da cipria tamponando bene su tutto il viso. In questo modo da il meglio di se. E poi se c’è bisogno, nel caso vi sembrasse di aver applicato troppo prodotto lo si può sfumare con un pennello duo fibre pulito. Potete anche applicarla direttamente con un pennello da cipria, ma secondo me pressata sul fondotinta con il piumino risulta più naturale e dura più a lungo.
INCI:
Purtroppo ho buttato la confezione in cartoncino in cui era contenuta e su cui era riportato l’INCI, però posso dirvi che questo prodotto non è assolutamente una polvere di riso ecobio, ma una cipria in polvere con l’INCI di una cipria tradizione. Purtroppo non ricordo se all’interno ci fosse effettivamente qualcosa derivante dal riso.
La mia opinione:
In generale non amo particolarmente le ciprie libere, e per questo ho lasciato questo prodotto nel cassetto per mesi e mesi, senza neanche provarlo. Poi un paio di mesi fa in cerca di una cipria veramente opacizzante e che desse un finish naturale ho deciso di provare ad usarla ed è stato amore a prima vista!! Da allora l’ho usata praticamente ogni giorno o almeno ogni volta che mi sono truccata. Due cose non mi piacciono di questo prodotto, e ve le dico subito. Uno il prezzo è troppo alto e due è una cipria libera ed è un po’ ostica da utilizzare, in quanto salta da tutte le parte! A parte queste due cose ADORO questo prodotto!! Cancella completamente i pori della pelle e per chi ha i pori evidenti è una manna. Il finish è paurosamente naturale e non è per niente polverosa. Opacizza veramente a lungo le zone untuose del viso e ha anche un effetto leggermente attenuante sui rossori del viso. L’unica cosa che davvero mi da urto di questa cipria è che sembra viva, e se provate a prenderla con il pennello si fa un vero casino e salta da tutte le parti, per questo io preferisco usarla con un piumino, e poi usata con un piumino l’effetto è molto più naturale.
Voto e conclusione:
5 straconsigliato_thumb
Prodotto promosso con 30 e lode!!
E comunque anche se costa 29€, dura veramente tanto, usata tutti i giorni penso che duri almeno un anno e mezzo se non due, quindi la spesa per un prodotto così buono, alla fine si può fare!
Qualcuna di voi ha provato questo prodotto?
Un bacione e alla prossima!!
Ciaooo
firma[2]

7 commenti:

  1. io ho la polvere di riso della Lepo! mi ci trovo bene, anche se noto che se si esagera con la quantità sbianca un po il viso!

    RispondiElimina
  2. wow! Ho scoperto ora il tuo blog, mi piace un sacco!!! Post interessante :)

    Se ti va ti aspetto anche da me, a presto!!!

    cr-nonsolomoda.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. il prezzo è eccessivo per i miei standard, credo che si possa trovare tranquillamente una "vera" polvere di riso ad un prezzo decisamente migliore, peccato per la mancanza di inci, la si poteva ricreare in versione ecobio se è davvero così buona :(

    RispondiElimina
  4. Non ce l'ho ma penso sia abbastanza simile alla cipria Hollywood di Neve Make Up, o no?
    E anche quella ogni volta che la apro va OVUNQUE!

    RispondiElimina
  5. Dalla Palma non delude mai... anche se io mi trovo da dio con la mineral booster di elf...!!!

    RispondiElimina
  6. interessanteee...io ha polvere di riso della Lepo e la sto quasi terminando! Potrebbe essere un'alternativa questa, a maggior ragione che non ho mai provato i prodotti di Diego Dalla Palma

    RispondiElimina
  7. Diego dalla palma non delude mai! i prezzi sono alti perchè la qualità è sempre alta. Sicuramente non è per tutte le tasche ma come dici anche tu, almeno per i prodotti che durano parecchio e comunque quelli più importanti per reallizare un trucco (la base secondo me) si deve spendere un pò di più!!!
    io sto provando i prodotti per capelli in questo periodo.Se ti puo interessare passa pure a trovarmi :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...