mercoledì 21 dicembre 2011

Cosmetici SONIA ROVESTI

Ciao a Tutte Fanciulle!!

Oggi voglio parlarvi di un brand tutto italiano che produce cosmetici per viso e corpo partendo da ingredienti naturali e realizzando prodotti di altissima qualità. Sto parlando dei cosmetici SONIA ROVESTI.

bann_logo

In questo post non parlerò nello specifico dei loro prodotti, ma voglio presentarvi questo marchio che a mio parere è una perla molto rara. Io sto utilizzando alcuni dei loro prodotti da circa 10 giorni e sono veramente entusiasta degli effetti che già posso vedere con mano dopo soltanto poche applicazioni. Ma di questo ve ne riparlerò nelle specifiche review che metterò online qui sul blog.

Oggi voglio parlarvi brevemente di questa azienda e segnalarvi prima di tutto il sito internet (clic!!) in cui troverete tutte le informazioni su questi marchio e in cui è attiva anche la vendita online.

Il brand SONIA ROVESTI nasce per portare avanti gli studi del dott. Paolo Rovesti  che è stato uno dei primi scienziata a studiare e diffondere il concetto di fitocosmesi nel mondo. I sui collaboratori insieme a Sonia Rovesti hanno portato avanti in suo lavoro e studiato nuove formulazioni legate alle piante e all’erboristeria in campo cosmetico fino a creare una nuova ed innovativa linea che offre a tutte noi prodotti che contengono il meglio di ciò che ci offre la natura.

Uno dei punti chiave di questo brand è che sono loro che studiano, elaborano e producono i loro cosmetici, cercando di volta in volta di realizzare il prodotto più adatto ad un determinato tipo di problema e cercando di migliore le formulazioni dei loro prodotti per ottenere dei prodotti d’eccellenza.

All’interno dei loro cosmetici sono inserite percentuali rilevanti degli ingredienti attivi, rendendo i loro prodotti qualitativamente d’alto livello e facendo si che i risultati si vedano effettivamente dopo un certo numero di applicazioni. Inoltre l’alta concentrazione dei principi attivi permette di utilizzare meno prodotto e quindi di far durare di più il vostro cosmetico.

Altra cosa che mi ha particolarmente colpita di questo brand è che utilizzano eccipienti naturali a differenza di altri brand che anche se si dichiarano NATURALI poi utilizzano derivati del petrolio e siliconi. In questo caso lascio parlare loro per capire a pieno lo spirito di questa azienda:

Per fare un esempio una crema siliconica è molto piacevole da applicare e lascia subito la pelle piacevolmente setosa. I siliconi però sono inerti, cioè non sono in grado né di penetrare né di nutrire la pelle, quindi a lungo andare non si avrà alcuna sensazione di miglioramento. Anche l'olio di vaselina e i derivati petroliferi (INCI: Paraffinum liquidum e Petrolatum) sono inerti ma spesso vengono usati in cosmetica perché costano poco e non hanno odore.
La pelle invece ha bisogno di oli e burri che riescano a penetrare, elasticizzate e a diffondere gli attivi in profondità. Per questo il laboratorio della SRC utilizza sempre eccipienti naturali (per esempio burro di Karitè, olio di Vinaccioli, olio di Argan, e tanti altri) che danno ottimi risultati soprattutto a lungo termine.

Sul sito trovate l’INCI di tutti i loro prodotti, cosa che apprezzo molto e che fanno davvero in pochi, e come potrete vedere i loro ingredienti non sono completamente ecobiologici, infatti in alcuni possiamo trovare degli ingredienti che ad alcune fondamentaliste dell’ecobio farebbero storcere il naso, ma le percentuali sono molto basse e quindi a mio parere assolutamente trascurabili. Dato che tutto il mondo usa i siliconi e non vedo cadere la gente morta come da un albero di mele penso che si possa utilizzare tranquillamente un prodotto che contenga una piccola percentuale di siliconi o ingredienti chimici se però è inserito in un cosmetico che ha una formulazione altamente naturale e che poi alla fine ha veramente un effetto sulle nostre problematiche.

Per adesso nella loro linea troviamo prodotti per viso e corpo, ma spero che presto si allarghino anche per quanto riguarda la cura dei capelli e perché no anche nel mondo del make-up, per noi fissate Occhiolino

Questi sono tutti i prodotti della linea cosmetica:

316480_269562959757111_269546179758789_757708_1403297963_n

Inoltre vi segnalo anche la loro pagina FaceBook,, ormai tutti abbiamo FB, in cui potrete chiedere ed avere informazioni http://www.facebook.com/pages/Sonia-Rovesti-Cosmetics/269546179758789

Chi di voi conosce questo brand? Avete mai provato i loro prodotti?

Un bacione e alla prossima!!

firma[2]


12 commenti:

  1. aspetto una rewiev dei prodotti k stai usando allora..x il momento ho dato un'okkiata al sito e sembra interessante e anke i prezzi nella norma..quasi sicuramente da provare!

    RispondiElimina
  2. non lo avevo mai sentito..vado a dare un'occhiata al sito :D

    RispondiElimina
  3. Li hai ricevuti in omaggio o li hai comprati tu?

    RispondiElimina
  4. E' la prima volta che ne sento parlare, andrò a spulciarmi le liste inci.

    RispondiElimina
  5. anch'io non ne avevo mai sentito parlare, sono curiosa :)

    RispondiElimina
  6. Non conosco questa marca,però mi hai incuriosita...Kiss

    RispondiElimina
  7. interessante,non ne avevo mai sentito parlare :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...