martedì 15 febbraio 2011

Review: Scrub Diavoli a Fior di Pelle di LUSH

Ciao a Tutte Fanciulle!

Nuova review per voi di un prodotto molto poco conosciuto ma che sto utilizzando da ormai due anni con grande soddisfazione: lo Scrub Diavoli a Fior di Pelle di LUSH.

images DSCN9828

Nome Prodotto e Brand:

Scrub Diavoli a Fior di Pelle di LUSH

Prezzo:

8,35€

Quantità:

100 g

Reperibilità:

Sul sito internet www.lush.it (clic!!) e in tutte le botteghe LUSH d’Italia, per la lista completa clicca qui!

Pro:

  • esfoliante efficace
  • dura a lungo
  • INCI
  • confezione da riportare in negozio, se riportate 5 confezioni vuote vi regalano una maschera fresca del valore di 9€, mica male ;-)

Contro:

  • non adatto per tutte le pelli, soprattutto se sottili e fragili
  • prezzo

DSCN9825

Applicazione:

Bagnare il viso con acqua tiepida, prendere un pezzetto di scrub, questo prodotto è abbastanza compatto quindi si preleva bene a pezzetti, e scioglietelo leggermente sul palmo della mano con un po’ d’acqua tiepida. Massaggiare sul viso evitando la zona perioculare ed invece insistere sulle zone problematiche. Lasciar agire un minuto e sciacquare il viso con acqua tiepida.

In queste due foto, abbastanza sfocate :-), potete notare la consistenza molto asciutta, quasi fosse “terriccio”:

DSCN9834

DSCN9835

INCI:

Fango Marocchino di Rhassoul (Mud), Olio di Avocado Biologico Spremuto a Freddo (Persea gratissima), Glicerina Vegetale (Glycerine), Carbone di Legna in Polvere (Charcoal), Zucchero Nero (Sucrose), Sodium Lauroyl Sarcosinate, Profumo (Parfum), *Linalool, Olio Essenziale di Sandalo (Santalum album), Olio Essenziale di Palissandro (Aniba rosaeodora). *Presente naturalmente negli oli essenziali.

La Mia Opinione:

Ho iniziato ad usare questo prodotto circa due anni fa perché avevo la pelle veramente inguardabile in pieno sfogo acneico e nessun scrub mi convinceva. Un giorno sono capita sul sito di LUSH e sono rimasta particolarmente colpita dalla dalla descrizione che ne fanno sul sito:

Manda all’inferno la pelle cattiva! Il peeling rigenerante per il viso al fango marocchino, con granuli di carbone & zucchero nero levigante. Dopo il presidente nero, ecco lo scrub nero che tutti stavamo aspettando! L’ha inventato la nostra Mo, esattamente 13 anni dopo aver dato alla luce Angeli a Fior di Pelle – ancora oggi uno dei prodotti Lush più venduti e amati in tutto il mondo. Questa nuova diavoleria è perfetta per chi ha la pelle giovane e grassa, e per chi è alla ricerca di un esfoliante che non fa sconti a nessuno, efficiente e perseverante, che dà una bella strigliata ogni volta che serve. È una pasta granulosa (priva di conservanti) fatta a base di fango marocchino, per pulire a fondo dalle impurità, con carbone di legna macinato finemente e cristalli di zucchero nero per esfoliare, levigare e rigenerarvi! Glicerina, olio di avocado biologico ed essenza di sandalo migliorano l’elasticità e vi daranno quella sensazione di redenzione che il vostro viso aspettava da tempo. Ricordatevi di risciacquarlo bene (e di non lasciare un inferno nel lavandino).

Era proprio il prodotto che cercavo, uno scrub malefico per assottigliare la mia pelle e eliminare tutte le imperfezioni e i residui dei brufoletti. Così l’ho ordinato e da allora non l’ho più lasciato. Certo la mia pelle allora era davvero devastata e c’è voluto l’intervento della pillola ormonale per calmare la situazione, però devo dire che anche allora ero rimasta molto colpita da questo prodotto. Lo utilizzo con costanza ogni settimana 1 o 2 volte sotto la doccia. L’effetto è una pelle morbida e levigata in profondità. Ha un duplice effetto: esfoliante grazie alle particelle di Fango Marocchino di Rhassoul, di Carbone di Legna in Polvere e di Zucchero Nero; ed un azione idratante data dalla presenza dell’Olio di Avocado. Anche se la pelle risulta liscia e morbida io applico comunque il mio tonico e la mia crema idratante.

L’INCI di questo prodotto è davvero ottimo.

Anche se per la mia pelle questo scrub va bene non credo sia adatto a tutte le pelli, infatti è veramente esfoliante e abrasivo e non lo consiglierei ad una pelle particolarmente fine e delicata, mentre lo trovo ottimo per le pelli grasse ed acneiche.

Io ho la pelle che si arrossa facilmente e dopo questo scrub mi rimane arrossata per circa mezzora ma poi il rossore scompare da se. Comunque sia la pelle mi rimane arrossata con tutti gli scrub che uso, non solo con questo.

Ultimo punto a favore è che dura veramente a lungo perché ne basta poco per ogni applicazione, ma allo stesso tempo dovete stare attente perché tende ad irrancidire a causa degli oli presenti. E’ realizzato con ingredienti freschi e senza conservanti, la scadenza è di tre mesi dalla data di produzione ma io l’ho utilzzato per più tempo senza problemi, ma se vi va a male ve ne accorgerete dalla puzza di rancido eheh!

Voto e conclusioni:

3 medio

Dò a questo prodotto un voto buono, perché lo trovo un ottimo scrub e per il mio tipo di pelle va benissimo, ma per le sue caratteristiche non penso sia un prodotto adatto a tutte, quindi prendetelo se anche voi cercate un esfoliante che non fa sconti a nessuno, efficiente e perseverante, che dà una bella strigliata ogni volta che serve, proprio come dice LUSH!!

Qualcuna di voi l’ha provato? Cosa ne pensate?

Un Bacione e alla Prossima!!

Ciaooo

firma


10 commenti:

  1. questo è l'unico detergente lush che ancora non ho provato, avevo paura fosse troppo forte per la mia pelle. Mi sono trovata bene con angeli a fior di pelle ed erba libera ^_^

    RispondiElimina
  2. Questo scrub è proprio aggressivo come piace a me!
    Ma lo uso raramente perchè sebbene la sensazione di estirpare le schifezze dal viso mi piaccia, la mia pelle sta diventando un pochino troppo sensibile... sarà l'età!
    Ho visto che usi anche il detergente di Liz Earle con la mussola. Ma secondo te lo scrub è necessario anche utilizzando questo panno?

    RispondiElimina
  3. Non è da molto che ho scoperto questo scrub, ma mi piace davvero molto! Appena mi sono resa conto che ne basta pochissimo per ogni utilizzo, ne ho congelato metà, in questo modo non va a male!

    RispondiElimina
  4. Io uso Angel a fior di pelle, che è della stessa linea. Lo uso come detergente quotidiano e mi sta rendendo la pelle davvero splendida!

    RispondiElimina
  5. la Lush mi ha sempre attirato parecchio ma non avendo negozi "a portata di mano" ho sempre rinunciato. nonostante non abbia la pelle grassa, ai lati del viso qualche impurità che non riesco proprio ad eliminare e sento la pelle come ispessita...non ho la pelle particolarmente sensibile quindi potrebbe andar bene per me, grazie della review!

    RispondiElimina
  6. grazie della review fede lo proverò :) avevo intenzione di prenderlo già tempo fa ma non ero convinta al 100%; dato che ho la pelle problematica credo che faccia proprio al caso mio :)

    RispondiElimina
  7. che bello, non sapevo che anche lush facesse una specie di backtolush... XD Questo scrub è interessante, non costa nemmeno tanto... Potrei provarlo *_*

    RispondiElimina
  8. Interessante...non l'ho mai provato!
    Grazie per il post ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...