lunedì 1 ottobre 2012

Indiscrezioni sulla REVOLUTION di MADINA MILANO

Ciao a Tutte Fanciulle Truccose!!

La domanda che tutte noi amanti del mondo makeupposo e soprattutto che negli ultimi anni abbiamo così tanto amato i prodotti Madina Milano è “che cosa accadrà al marchio Madina? che cosa farà la nuova proprietà?” Ma andiamo con ordine…

wertyui

Andiamo con ordine e partiamo dal principio.

Alcuni mesi fa il marchio Madina Milano è stato venduto al gruppo Pergassi, gruppo che possiede anche il marchio Kiko. Ora non che sia stato proprio Kiko a rilevare Madina, perché il gruppo possiede anche altri marchi però il senso è che i padroni di Kiko hanno inglobato nel loro gruppo anche il marchio Madina.

Da come ho capito la vendita è stata voluta in primo luogo dalla proprietà Madina e questo non mi stupisce per niente, anzi, avendo conosciuto i proprietari di Madina e avendo visto la gestione e l’ambiente è una cosa che secondo me prima o poi sarebbe successa, in quanto il marchio Madina e il modo di gestire mi ha sempre dato l’idea di essere un hobby della signora Madina Ferrari. Ma questa è solo una mia idea ;-)

Comunque sia alcuni mesi fa il marchio è stato ceduto completamente e da allora il silenzio totale. Niente aggiornamenti sul blog di Madina, niente sulla pagina Facebook, niente sul sito che ormai non viene aggiornato da mesi. Sono stati eliminati gli sconti per truccatori e la maggior parte dei prodotti tanto famosi di Madina non si possono più acquistare, come per esempio le bivalve.

Voglio dire non sarebbe stato tanto sbagliato almeno lasciare un messaggio sia sul sito che su FB in cui annunciavano che per il momento era tutto fermo e che stavano lavorando per risistemare le cose ed invece niente per mesi e mesi. Alla fine all’inizio del mese di settembre è apparso un messaggio sulla loro pagina FB che cito : “Stiamo lavorando per voi: un sito nuovo e ricco di informazioni per uno shopping online facile e divertente, una fan page in cui scambiarsi opinioni e consigli, trovare risposte e ricevere aggiornamenti sulle ultime novità e poi tanto altro ancora. Il mondo online di Madina sta per tornare, stay tuned!”

Da allora niente più. Alcuni giorni fa dopo aver caricato il mio ultimo video Haul con prodotti Madina ho ricevuto varie email con delle indiscrezioni proveniente da persone interne al gruppo Madina e da ragazze che hanno parlato con le varie commesse nei negozi.

Quelle che sto per scrivere sono indiscrezioni trapelate dalla dirigenza, niente è confermato e niente è definitivo però volevo condividerle con voi in vista di quel che accadrà e vedere se alla fine si riveleranno fondate o meno!

Per prima cosa l’idea della nuova dirigenza è puntare sul marchio REVOLUTION (questo da una parte non è assolutamente un male, in quanto considero la linea revolution una perla rara all’interno della quale ci sono alcuni dei prodotti che preferisco in assoluto) ma l’intento è quello di portare questa linea a competere con marchi come MAC o altri e per alzare il livello i costi di produzione aumenteranno e quindi anche i prezzi non saranno più quelli di prima. Ora non che prima la linea Revolution fosse molto economica e quindi se già si parla di un aumento dei prezzi ciò potrebbe voler dire che in futuro i prezzi potrebbe anche raddoppiare!

Altra considerazione che mi viene da fare è cosa continueremo a trovare e cosa no! Quali saranno i prodotti che verranno mantenuti in modo definitivo e quali no. Purtroppo su questo non posso dirvi niente e solo chi vivrà vedrà!!

Altra notizia che mi ha lasciato molto male è l’idea di eliminare tutta la linea base economica (chissà perché eh eh forse per non darsi il martello sulle dita da soli e non fare concorrenza a Kiko?!?!?), verranno eliminate le bivalve, le palette magnetiche, le matite a 1,90€ e tutta la linea dei pennelli ecc ecc e la linea base subirà un aumento di prezzo che la porterà a livello di altri brand tipo L’oreal o Deborah.

In oltre mi giungono anche notizie pessime per i negozi Madina in franchising, che a quanto pare saranno chiusi e sostituiti da punti vendita mono-marchio controllati esattamente come Kiko. Uno di questi negozi chiuderà a brevissimo, nel giro di un paio di mesi, spero invece che la situazione si risolva per il meglio per chi ha investito un sacco di soldi.

Questa cosa mi tocca profondamente in quando circa 3 anni fa anche io volevo aprire un negozio in franchising Madina, anche se poi ho rinunciato per motivi logistici, adesso avrei potuto trovarmi in questa situazione anche io, ossia aver speso un mucchio di soldi in un investimento che da un giorno all’altro poteva farmi finire con il sedere per terra. Quindi spero proprio che i nuovi proprietari pensino anche a queste persone a differenza di come hanno fatto i vecchi proprietari vendendo al primo venuto il marchio e tutti i negozi!!

Sinceramente spero che la situazione non sia così brutta e che molte delle cose che ho scritto si rivelino smentite ma solo il tempo ci dirà chi avrà ragione, ma io comunque sono molto pessimista!!

Altra cosa che davvero non capisco è perché in negozio ci siano praticamente tutti i prodotti in saldo, come se volessero eliminare tutte le scorte, però sul sito neanche l’ombra di uno sconto e questo mi sembra molto molto ingiusto!!

Ok ho detto quello che dovevo dire, come ho scritto sopra queste sono solo indiscrezioni e alla fine di certo non c’è niente, quindi non ci resta che aspettare e vedere che succede!!

Se avete delle altre notizie scrivetelo qua sotto in modo da far circolare più notizie possibili!!

Un bacione e alla prossima!!

Ciaooo

A


12 commenti:

  1. Probabilmente nessuno attualmente gestisce il sito per mettere gli sconti, e non c'è personale per gestire l'evasione degli ordini, quindi concentrano tutto sui negozi. Ci sono andata personalmente durante la VFNO ed ho comprato l'impossibile scontato!

    RispondiElimina
  2. Grazie per le indiscrezioni.
    Io non ero una fan di Madina, più che altro perché ho acquistato una sola volta sul loro sito e il servizio non mi era sembrato eccellente. Negozi in cui affezionarmi al marchio qui non ce ne sono e quindi ho sempre dirottato altrove le mie attenzioni.
    Però spero che tutto si concluda per il meglio, sia per i consumatori che per coloro che hanno investito denaro in un progetto che potrebbe anche cambiare radicalmente. Chissà...staremo a vedere.

    RispondiElimina
  3. grazie per questo post, anche se subodoravo la cosa. Quando uscì la notizia avevo scritto uno status sulla pagina facebook del mio blog perché ero preoccupata; e il silenzio di questi mesi nonché l'assenza di promozioni per l'estate e lo stato dei negozi (son passata l'ultima volta in Brera a luglio perché non abito più al nord ma prima ci andavo relativamente spesso per una non-milanese) non mi faceva presagire bene.

    A me la linea Revolution piace moltissimo, è piena di roba interessante, ma ha già una bella qualità e un bel prezzo, spero vivamente che non alzino il tiro perché a perdermi come cliente gli ci vorrà poco...

    RispondiElimina
  4. Grazie per tutte queste informazioni, ammetto di esserci rimasta un po' male. Ho provato alcuni prodotti madina e mi sono piaciuti e quando vado a Milano la considero una tappa fissa, ma se il futuro previsto è questo è davvero una brutta storia.
    Certo se dovessero alzare ulteriormente i prezzi non so quanti rimarranno dei vecchi clienti, però forse è solo una mia idea :(

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. ahahahha secondo me sto rischiando la querela ahahhahah

      Elimina
  6. eheh.. mi sa tanto che non acquisterò + nessun prodotto Madina!!

    RispondiElimina
  7. Grazie per le info!Se è proprio così direi che butta male,aumenti di prezzi in periodo di crisi?Geniale...Ed eliminare la linea economica,comunque valida(la mia matita color carne preferita *_* )mi sembra ingiusto...capisco il problema di concorrenza interna con Kiko ma perchè non si potrebbero tenere le due cose ben separate?Alla fine sono due marchi diversi con fama diversa U.U
    Concordo con Katja secondo cui non hanno messo nessuno a gestire il sito per aggiornare su sconti e varie...non è molto serio da parte loro,ma sarà così...mah!

    RispondiElimina
  8. Io spero che decidano di distribuire in modo capillare e che aprano dei negozi al Sud. Io non ho mai visto/comprato/posseduto un prodotto Madina. Ciaooo

    RispondiElimina
  9. grazie delle informazioni..spero che la situazione non sia così grave, sarebbe un peccato..
    io non ho mai provato nulla di madina però mi spiacerebbe un cambiamento così drastico.

    RispondiElimina
  10. Io Madina la volevo provare prima o poi e tutto questo macello mi sta facendo passare la voglia mannaggia... speriamo che le cose si aggiustino, principalmente per i commercianti e per chi ha speso soldi!!!

    RispondiElimina
  11. I prodotti Madina li ho sempre trovati interessanti, ahimè non ho mai provato nulla sia per la mancanza di negozi, sia perché, presumendo la "stabilità" del marchio, davo la precedenza ad altri prodotti, magari in edizione limitata.

    Speriamo non alzino davvero i prezzi ai livelli di MAC e simili. Immagino ci siano delle difficoltà anche per loro nel riposizionarsi verso l'alto, per giunta in un paese dove già molte persone non se la sentono di spendere per marchi poco conosciuti.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...