giovedì 13 settembre 2012

Review: Fondotinta Minerale HIGH COVERAGE di Neve Cosmetics

Ciao a Tutte Fanciulle del mondo truccoso!!

Oggi voglio parlarvi del Fondotinta Minerale HIGH COVERAGE di Neve Cosmetics (clic!!). L’ultimo nato tra i fondi minerali di neve e che si differenzia dall’altro per una “coprenza” molto più alta.

26

Non voglio dilungarmi troppo visto che ho girato anche una review per il mio canale Youtube (clic!!) e che troverete in fondo a questo articolo, se non l’avete ancora vista ;-) , perciò passiamo al succo della recensione!

Nome Prodotto e Brand:

Fondotinta Minerale HIGH COVERAGE di Neve Cosmetics (clic!!).

Prezzo:

13,90 €  per una jar con sifter di sicurezza da 8g

Reperibilità:

Online sul sito internet NEVE COSMETICS (clic!!)

Pro:

  • alta coprenza

  • consistenza

  • sfumabilità

  • durata

  • praticità d’uso

  • finish naturale

Contro:

  • polvere libera

La mia opinione:

Questo fondotinta mi sta piacendo moltissimo. Copre bene i difetti già da asciutto e le lo si applica bagnato con acqua e un pennellino piccolo solo sui difetti copre praticamente tutto e resta dove lo mettete per tutto il giorno. Che altro chiedere ad un fondotinta.

Io l’unico difetto che riesco a trovare a questo prodotto è che è in polvere libera. Non amando particolarmente i prodotti in questa veste spero che Neve Cosmetics lanci sul mercato anche un fondo minerale compatto! Dato che gli ombretti compatti già li produce speriamo arrivi presto anche il fondotinta.

Il risultato è fresco e naturale, non evidenzia i pori e non secca la pelle.

La durata e la resistenza sono ottime, lo mettete la mattina e la sera dopo 12 ore è ancora al suo posto!

Queste sono alcune delle colorazioni disponibili:

Le colorazioni disponibili non sono 3 come per le varie tonalità del fondo classico, warm, rose e neutral, ma la scelta è più limitata. Per esempio medium prevedono solo due tipi, il neutral ed il warm. La colorazione neutral risulta più rosata, mentre quella warm più giallina. Mentre per quanto riguarda il Light abbiamo anche la colorazione rose. Ma secondo me è già abbastanza rosato il neutral quindi ordinate la rose proprio se siete solite utilizzare fondotinta con lo spiccato sottotono rosa!

Questa è la review approfondita che ho messo su Youtube, in cui potete vedere anche l’applicazione che faccio io:

Voto e Conclusioni:

4 ottimo_thumb

 

 

In definitiva questo è in assoluto il mio fondotinta minerale preferito. Neve Cosmetics ha proprio azzeccato in pieno l’obbiettivo! In un fondotinta minerale troviamo le stesse caratteristiche di coprenza, resistenza e finish di un fondotinta liquido.

Quindi secondo me questo è assolutamente un prodotto da provare!!

Un bacione e alla prossima!!

Ciaooo

A


15 commenti:

  1. Fede per caso potresti fare gli swatches? Nel caso lo comprassi sarei davvero indecisa tra il light warm e il medium warm...

    RispondiElimina
  2. Anche a me sta piacendo molto. Sono contenta che ci sia una buona alternativa italiana ai fondi minerali coprenti americani!

    RispondiElimina
  3. Ciao Fede,
    io mi sono sempre trovata bene con i prodotti Neve però l'ultimo ordine che ho fatto il mese scorso mi ha fatto proprio arrabbiare...i formato mini, mantenendo lo stesso prezzo, sono passati da 2 gr di prodotto a 0,7 gr.
    L'ho verificato confrontando le vecchie confezioni con quelle nuove...sono l'unica a non essermene accorta per tempo?
    Cmq ho preso il campioncino del nuovo fondo..mi trovo d'accordo con te ma la coprenza dei fondi di elemental beauty è irraggiungibile...

    RispondiElimina
  4. Post utilissimo..Ho visto anche il tuo video e ho sciolto tutti i dubbi che avevo sull'effettiva coprenza di questo fondo..Grazie!

    RispondiElimina
  5. Lo bramo da quando è uscito, non vedo l'ora di averlo tra le mie mani.

    RispondiElimina
  6. mi ispirava proprio, ma prima devo finire quello di Meow Cosmetics. ^_^

    RispondiElimina
  7. @Jibriel, perdonami ma ti stai sbagliando.
    I formati mini sono SEMPRE stati da 0,7 grammi (e inseriti nella stessa jar usata per gli ombretti full size), peso standard che vale per i sample di tutti i prodotti.

    Il formato da 2 grammi appartiene agli ombretti full size.
    I blush, le ciprie, i bronzer e i correttori hanno un formato full size da 4 grammi.
    I fondotinta, infine, hanno un formato full size da 8 grammi.

    Ora, non so a quali "confezioni vecchie" tu ti riferisca, ma sicuramente non si tratta di prodotti in formato mini... io ho preso i miei primi formati mini nel 2010, e sono sample da 0,7 grammi.

    RispondiElimina
  8. mi sono trovata benissimo anche io con questo fondo!

    RispondiElimina
  9. @ Jibriel_NebbiaMisticaMakeup13 settembre 2012 19:13
    @ Stefania14 settembre 2012 16:27

    Stefania mi spiace ma anch'io ho notato la stessa NOTEVOLE differenza.

    Ho acquistato 2 fondotinta ed 1 blush tutti formato mini, ovvero tutti (stando al sito) da 0,7 in jar da 10gr, tutti e tre pagati 3,90 euro; ebbene, i 2 fondotinta sono quelli della nuova formulazione mentre il blush della vecchia (si evince da confezione, stampa diversa e la scritta "sample") e la differenza si vede eccome, il blush arriva a metà barattolino mentre i fondotinta a confronto sono meno della metà (cioè barattolino per 2/3 vuoto).

    Li ho messi a confronto con un ombretto full size da 2gr come hai detto tu ed effettivamente quest'ultimo è quasi del tutto pieno (a differenza del blush che è la metà).

    Ora, la bilancia apposita per pesarli non ce l'ho, ma la differenza si vede anche ad occhio nudo! Tralasciando l'ombretto da 2gr, come me la spieghi la differenza tra le quantità EFFETTIVE tra la vecchia e la nuova formulazione?!
    Potrebbero aver tarato male la bilancia in un caso o nell'altro o trattasi più semplicemente di furbizia?!...

    RispondiElimina
  10. @Goji, perdonami, ma anche tu stai sbagliando.
    Per cominciare, non esiste una "vecchia formulazione" dei blush, che sono sempre gli stessi da tre anni. Non confondere inci del prodotto (formulazione) con la grafica dell'etichetta (confezione e stampa).

    Inoltre, ti dimentichi - come moltissimi, del resto - che le polveri minerali hanno pesi diversi a seconda dei componenti.

    Le jar dei formati full size vengono riempite fino all'orlo senza badare al peso reale delle polveri (con un peso standard stampato sull'etichetta), e l'occhio è soddisfatto dalla jaretta piena, senza porsi altre questioni.

    Il formato mini (o sample, è la stessa cosa) invece viene rempito A PESO: 0,7 grammi di polvere.
    Ovviamente, in 0,7 grammi di una polvere "leggera" ci sarà più prodotto che in 0,7 grammi di una polvere "pesante"..... l'occhio però vede una jaretta più vuota rispetto ad un'altra e protesta....
    Il punto è che i formati mini non vanno a "quantità visiva di prodotto", ma a peso. E il peso, ripeto, è sempre di 0,7 grammi di prodotto.

    Saranno quasi tre anni che girano queste proteste, e relative spiegazioni... strano che ancora ci si dimentichi del concetto...... :-(

    RispondiElimina
  11. Meno male:) l' ho appena ordinato:) nuova follower:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...