martedì 21 agosto 2012

Detergente per Pennelli HOMEMADE

Ciao a Tutte Fanciulle!!

Oggi voglio parlarvi di un prodotto di cui sono particolarmente fiera e che come avete letto nel titolo ho fatto con le mie manine! Il Brush Cleanser Homemade:

Come potete vedere ho utilizzato il contenitore vuoto del Daily Brush Cleaner di ELF, che tra parentesi è un prodotto pessimo, non pulisce niente, neanche l’ombretto beige dai pennelli perciò ve lo sconsiglio alla grande, io l’ho usato per pulire la scrivania dove mi trucco ed è durato un paio d’anni. L’unica cosa positiva è il profumo!!

In passato avevo già provato a farmi il pulitore per pennelli da sola seguendo la ricetta di Enkore MakeUp ma non ero mai stata soddisfatta del risultato. Il prodotto non puliva bene e quindi l’ho fatto una volta soltanto e da allora ho sempre utilizzato quello di MAC con il quale mi sono trovata benissimo.

Avendo finito il pulitore MAC e non avendo la possibilità di ricomprarlo a breve, ho deciso di provare a mischiare qualche prodotto per vedere se riusciva ad ottenere un prodotto simile.

Questi sono i prodotti utilizzati:

A partire da sinistra: Acqua di rose fatta in casa, struccante occhi linea vivi verde coop, shampoo e balsamo io ho usato questi di Diego dalla Palma e lo sgrassatore al marsiglia Conad.

Il contenitore di ELF contiene 250 ml. La dose che ho realizzato prevede:

  • 120 ml di acqua di rose
  • 70 ml di struccante Coop
  • 20 ml di Shampoo DDP
  • 20 ml di Balsamo DDP
  • 20 ml di Sgrassatore Conad

Mettere tutti gli ingredienti nel contenitore e agitare bene. Il risultato è ottimo!! Questo detergente pulisce benissimo ogni tipo di trucco con pochissimo prodotto. La prova del nove sono stati i pennelli sporchi di correttore, rossetto e eyeliner, sono risultati perfettamente puliti e sgrassati. Non necessita di essere risciacquato con acqua, quindi pratico e veloce.

Che ne pensate? Voi che prodotto utilizzate per pulire i vostri pennelli?

Un bacione e alla prossima!!

Ciaoooo

A


14 commenti:

  1. Come sono contenta che tu sia tornata sul blog :)

    Comunque non ho mai provato questo metodo, avrei un pò paura di rovinare i pennelli usando alla lunga lo sgrassatore. In genere uso shampoo o sapone per le mani :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero ma la la quantità di sgrassatore presente alla fine è molto poca ;-)

      Elimina
  2. io trovo molto economico e unico un sapone mani che compro da risparmio casa che si chiama bubbly 1 litro costa 1,20€ per le mani è un po troppo aggressivo, considerando che ho le mani secche e screpolate sempre ma pulisce i pennelli divinamente. LAscia le setole morbide e profumate.

    RispondiElimina
  3. Io invece ti consiglio di usare lo shampoo+balsamo all'aloe azione delicata di COOP!
    Li lascia estremamente morbidi e profumatissimi..!
    La pecca è che comunque essendo uno shampoo va sciacquato...

    RispondiElimina
  4. E ovviamente li pulisce incredibilmente!!!

    RispondiElimina
  5. Mi hai dato una bellissima idea, grazie!:)
    Mi iscrivo subito, un bacio!
    www.surgerymakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. mi piace questa formuletta! In passato usavo lo shampoo per bimbi, non male. Poi questo elf che fa schifo davvero (e l'ho abbandonato nel cassetto). Alla fine ho preso MAC che però non mi soddisfa per i pennelli sporchi di correttore e fondo. Con il sapone di Aleppo viene via tutto bene ^_^ Un bacino alla pancia (come procede?)

    RispondiElimina
  7. sarebbe da provare! per ora sto usando il detergente della beauty blender che funziona benissimo. Quando lo finirò farò un pensierino su questa ricettina.

    RispondiElimina
  8. fede la mia acqua di rose è trasparente! per caso la tua pare scura per effetto della bottiglia? ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me viene sempre di questo colore, forse perché la faccio con le rose rosse??? non so.. tu come la conservi? io c'ho messo il cosguard di aroma zone ma penso che si stia rovinando..

      Elimina
    2. in realtà io compro quella della roberts al supermercato, ecco svelato il mistero ^^

      Elimina
  9. Non pensavo ci volesse lo sgrassatore...devo provarlo!

    RispondiElimina
  10. Berli ti ho appena nominata per un tag sul mio blog! baci.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...