Ciao a Tutte Fanciulle!!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto di cui sono particolarmente fiera e che come avete letto nel titolo ho fatto con le mie manine! Il Brush Cleanser Homemade:
Come potete vedere ho utilizzato il contenitore vuoto del Daily Brush Cleaner di ELF, che tra parentesi è un prodotto pessimo, non pulisce niente, neanche l’ombretto beige dai pennelli perciò ve lo sconsiglio alla grande, io l’ho usato per pulire la scrivania dove mi trucco ed è durato un paio d’anni. L’unica cosa positiva è il profumo!!
In passato avevo già provato a farmi il pulitore per pennelli da sola seguendo la ricetta di Enkore MakeUp ma non ero mai stata soddisfatta del risultato. Il prodotto non puliva bene e quindi l’ho fatto una volta soltanto e da allora ho sempre utilizzato quello di MAC con il quale mi sono trovata benissimo.
Avendo finito il pulitore MAC e non avendo la possibilità di ricomprarlo a breve, ho deciso di provare a mischiare qualche prodotto per vedere se riusciva ad ottenere un prodotto simile.
Questi sono i prodotti utilizzati:
A partire da sinistra: Acqua di rose fatta in casa, struccante occhi linea vivi verde coop, shampoo e balsamo io ho usato questi di Diego dalla Palma e lo sgrassatore al marsiglia Conad.
Il contenitore di ELF contiene 250 ml. La dose che ho realizzato prevede:
- 120 ml di acqua di rose
- 70 ml di struccante Coop
- 20 ml di Shampoo DDP
- 20 ml di Balsamo DDP
- 20 ml di Sgrassatore Conad
Mettere tutti gli ingredienti nel contenitore e agitare bene. Il risultato è ottimo!! Questo detergente pulisce benissimo ogni tipo di trucco con pochissimo prodotto. La prova del nove sono stati i pennelli sporchi di correttore, rossetto e eyeliner, sono risultati perfettamente puliti e sgrassati. Non necessita di essere risciacquato con acqua, quindi pratico e veloce.
Che ne pensate? Voi che prodotto utilizzate per pulire i vostri pennelli?
Un bacione e alla prossima!!
Ciaoooo
Come sono contenta che tu sia tornata sul blog :)
RispondiEliminaComunque non ho mai provato questo metodo, avrei un pò paura di rovinare i pennelli usando alla lunga lo sgrassatore. In genere uso shampoo o sapone per le mani :)
vero ma la la quantità di sgrassatore presente alla fine è molto poca ;-)
Eliminaio trovo molto economico e unico un sapone mani che compro da risparmio casa che si chiama bubbly 1 litro costa 1,20€ per le mani è un po troppo aggressivo, considerando che ho le mani secche e screpolate sempre ma pulisce i pennelli divinamente. LAscia le setole morbide e profumate.
RispondiEliminaIo invece ti consiglio di usare lo shampoo+balsamo all'aloe azione delicata di COOP!
RispondiEliminaLi lascia estremamente morbidi e profumatissimi..!
La pecca è che comunque essendo uno shampoo va sciacquato...
E ovviamente li pulisce incredibilmente!!!
RispondiEliminaMi hai dato una bellissima idea, grazie!:)
RispondiEliminaMi iscrivo subito, un bacio!
www.surgerymakeup.blogspot.it
mi piace questa formuletta! In passato usavo lo shampoo per bimbi, non male. Poi questo elf che fa schifo davvero (e l'ho abbandonato nel cassetto). Alla fine ho preso MAC che però non mi soddisfa per i pennelli sporchi di correttore e fondo. Con il sapone di Aleppo viene via tutto bene ^_^ Un bacino alla pancia (come procede?)
RispondiEliminaBella ricettina, la proverò!
RispondiEliminasarebbe da provare! per ora sto usando il detergente della beauty blender che funziona benissimo. Quando lo finirò farò un pensierino su questa ricettina.
RispondiEliminafede la mia acqua di rose è trasparente! per caso la tua pare scura per effetto della bottiglia? ^^
RispondiEliminaa me viene sempre di questo colore, forse perché la faccio con le rose rosse??? non so.. tu come la conservi? io c'ho messo il cosguard di aroma zone ma penso che si stia rovinando..
Eliminain realtà io compro quella della roberts al supermercato, ecco svelato il mistero ^^
EliminaNon pensavo ci volesse lo sgrassatore...devo provarlo!
RispondiEliminaBerli ti ho appena nominata per un tag sul mio blog! baci.
RispondiElimina