lunedì 16 gennaio 2012

Metallics Eye Pencil di Essence (Review e Swatches)

Ciao a Tutte Fanciulle!!
Devo assolutamente cercare di scrivere più review possibili, altrimenti rimango indietro con i nuovi prodotti che sto provando non riesco a parlarvi di tutto, perciò eccomi qua a recensire le Matite Metallics di Essence. Avevo preso queste due matitine un paio di mesi fa e oggi vi dico cosa ne penso.
Dopo tante soddisfazione da Essence era normale che prima o poi avrei trovato qualcosa che davvero non mi piacesse ed in effetti queste matite non mi piacciono per niente!!

Nome Prodotto e Brand:

Matite Metallics Eye Pencil di Essence

Colore:

03 iron goddness
05 heavy metal

Prezzo:

1,99€ l’una

Reperibilità:

In tutti i punti vendita OVS o COIN che tengono i prodotti Essence oppure sul questo sito internet (clic!!).

Pro:
  • colori
  • buoni come basi
  • prezzo

Contro:
  • non si asciugano mai
  • l’intensità del colore non è buona
  • non scrivono all’interno dell’occhio
  • gamma dei colori
  • resistono poco

Confezione:

Classica matita pe occhi in legno.

Applicazione:

Possono essere applicate come tutte le matite per occhi, per tracciare una linea lungo le ciglia oppure su tutta la palpebra come base colorata per l’ombretto.

INCI:

L’INCI non è presente sulla matita, ma come per tutti i prodotti Essence potete trovare la lista degli ingredienti sul loro sito internet (clic!!).
ETHYLHEXYL PALMITATE, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), VEGETABLE (OLUS) OIL, MICA, CANDELILLA (EUPHORBIA CERIFERA) WAX, PTFE, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, STEARALKONIUM HECTORITE, PROPYLENE CARBONATE, TOCOPHEROL, LECITHIN, ASCORBYL PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, GLYCERYL OLEATE, CITRIC ACID, TIN OXIDE
MAY CONTAIN: CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 75470 (CARMINE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77288 (CHROMIUM OXIDE GREENS), CI 77491, CI 77499 (IRON OXIDE), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

La mia opinione:

Queste matite mi piacciono per un solo motivo, i due colori sono proprio belli, ma per il resto sono delle matite che definirei quasi pessime. Una volta stese non si asciugano mai e questa è una cosa molto negativa perché se disgraziatamente vi toccate l’occhio senza accorgervi sbavate tutto. L’unico modo per fissarle è applicarci sopra dell’ombretto ma questo va ad incidere negativamente sulla qualità del colore. Inoltre il colore è si molto bello ma una volta steso risulta poco intenso e semitrasparente. L’unico modo per utilizzarle in modo decente è come base colorata per l’ombretto.

Voto e conclusione:
2 discreto_thumb

Anche se a malincuore devo bocciare queste matite perché anche se anno un prezzo bassissimo e due colori che amo non riesco quasi mai ad utilizzarle per i motivi che vi ho detto sopra. L’unica caso in cui ve le consiglio è se vi servono delle basi colorate per degli ombretti poco scriventi allora queste matite fanno al caso vostro, perché la consistenza cremosa ricorda più un ombretto in crema che una matita. Non gli dò comunque il voto più basso perché anche se poco un po’ si salva ;-)

Qualcuna di voi ha provato queste matite? Se si come vi siete trovate?

Un bacione e alla prossima!!

Ciaoo
A

10 commenti:

  1. Uh, no grazie! Capisco perché intendono metterle fuori produzione.

    RispondiElimina
  2. Io ho provato la bianca e la verde! Ti dirò, le uso spesso come basi perché se riscaldate sono abbastanza appiccichine, e non mi dispiacciono :)) ovviamente da sole no, tutto sommato per il prezzo che hanno non mi pento di averle prese ^^

    RispondiElimina
  3. ecco fede..allora nn sn l'unica ke le boccia..io ho solo quella blu,(presi quella viola anke ma l'ho regalata)presa x sbaglio invece della long last..ovviamente il confronto con quella nn regge,ma proprio xk la metallic nn regge x niente sull okkio..la porto in borsa x i casi di "emergenza trucco veloce"..peccato xk il colore è bello davvero

    RispondiElimina
  4. credo che siano il prodotto che metteranno fuori produzione più azzeccato..ne ho sempre sentito parlare male O.o

    RispondiElimina
  5. Ho la Iron goddess e sono arrivata alla tua stessa conclusione, splendido colore ma non vale niente, io la uso qualche volta sotto l'occhio con sopra un ombretto oro oppure come illuminante nell'angolo interno; ho provato anche ad usarla nella rima interna o nella rima cigliare ma rimane invisibile.

    RispondiElimina
  6. peccato, i colori sono carini ma se non rendono meglio evitare!

    RispondiElimina
  7. somigliano a quelle di Pupa della collezione di Clio, solo che costano infinitamente meno! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le avevo prese proprio per quello! per avere dei cloni economici ma non valgono niente :-(

      Elimina
  8. Ho sentito tante brutte cose su queste matite, ragion per cui le ho sempre snobbate davanti allo stand Essence. Speriamo vadano fuori produzione e che vengano sostituite da qualcosa di più succoso :)

    RispondiElimina
  9. Fanno schifo Fede....sottoscrivo quello che hai scritto in pieno !

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...