sabato 26 novembre 2011

Review: Pennelli KUBO BEAUTY

Ciao a Tutte Fanciulle!!

Purtroppo nelle ultime settimane sono stata molto occupata e tutti i buoni propositi di mettermi al pari con le recensioni e di scrivere più spesso sul blog stanno andando a farsi benedire..  Qualche giorno fa dopo circa 3 anni di attesa mi hanno finalmente operato per un problema alla bocca e quindi eccomi qua in convalescenza a riprendere un po’ in mano il blog!

Oggi voglio parlarvi dei PENNELLI KUBOBEAUTY.

kubobeauty-logo

Sto utilizzando questi pennelli dalla scorsa primavera e ormai posso essere sicura delle loro caratteristiche e del loro modo di comportarsi sia nel breve periodo sia sul lungo. Infatti un buon pennello non si vede dopo 1 mese o dopo due lavaggi, secondo me un buon pennello può definirsi tale a distanza di un anno, se ha mantenuto forma e funzione inalterata, oppure anche dopo 8 mesi se comunque è stato utilizzato tantissimo e lavato almeno una volta a settimana.

DSCN0116

Io ho utilizzato questi pennelli per circa 9 mesi, in modo continuativo e lavandoli praticamente ogni settimana e nessuno di loro ha mutato forma, perso pelo, cambiato aspetto o colore. Alcuni di questi pennelli sono diventati i miei preferiti e li utilizzo praticamente sempre.

Essendo una vera BRUSH ADDICTED mi sono un po’ dilungata in questa review, ma voi sapete quanto adori i pennelli da trucco e quanto mi piaccia provarne sempre di nuovi e cercare nuovi usi per ognuno di loro.

Prima vi lascio qualche informazione generale su questi pennelli poi passerò alla review specifica di ognuno di essi e sul modo in cui io li utilizzo.

Nome Prodotto e Brand:

Pennelli da Trucco di KUBOBEAUTY

Reperibilità:

A breve vendita online sul sito KUBOBEAUTY (clic!!) per adesso questi pennelli possono essere acquistati presso i rivenditori autorizzati che potete trovare in questa sezione (clic!!).

Pro:

  • resistenza
  • durata
  • praticità d’uso
  • facilmente portabili in viaggio

Contro:

  • distribuzione, speriamo sia attivata la vendita online il prima possibile

Confezione:

Ogni pennello è contenuto in una pratica pochette in plastica morbida, con all’interno una breve guida su come utilizzarlo al meglio e su come mantenere integro il vostro pennello nel tempo.

KUBOBEAUTY è un marchio tutto italiano, che produce pennelli ed accessori per make up. La linea dei prodotti si divide essenzialmente in due grandi gruppi, la prima LINEA PROFESSIONAL (SP) che punta alla realizzazione di strumenti altamente professionali per la stesura del trucco adatti agli addetti ai lavori ma anche a chi cerca qualcosa di più professionale dei soliti sfumini o spugnette per trucco inoltre all’interno della linea SP troviamo anche pennelli specifici per nail art e centri estetici; e la LINEA BEAUTY (SV) che nonostante mantenga altissimi livelli qualitativi si prefigge come scopo una praticità maggiore d’uso e di trasporto, adatta anche a coloro che non sono make up artist ma che comunque cercano un prodotto professionale per applicare il trucco.

Una delle differenze principali tra le due linea sta nella lunghezza dei pennelli, ossia la LINEA PROFESSIONAL è costituita da una grandissima varietà di pennelli per ogni uso e applicazione a manico lungo, mentre la LINEA BEAUTY contiene meno prodotti studiati per le meno esperte, con manico più corto e quindi molto pratici da portare in viaggio o in borsa per i ritocchi durante il giorno.

DSCN0046

Ora passiamo un po’ nel dettaglio dei singoli pennelli.

LINEA BEAUTY:

I pennelli KUBOBEAUTY sono studiati per soddisfare tutte le necessità di chi li acquista ed infatti, proprio per questo esistono pennelli in setole naturali e pennelli in filato sintetico.

All’interno della LINEA BEAUTY, infatti possiamo trovare la linea DERMOCURA

Una linea di pennelli pratici e semplici da usare costituita al 100% in filato sintetico nero studiati per rispondere alla richiesta sempre maggiore di prodotti CRUELTY FREE e adatti anche alle pelli più sensibili e delicate. Infatti, questo tipo di filato anche se sintetico risulta morbidissimo sulla pelle e dopo molteplici lavaggi non ha ne perso peli, ne perso colore e tantomeno perso morbidezza. A differenza dei pennelli in setole naturali che io di solito tratto con balsamo siliconico dopo il lavaggio, questi pennelli sintetici rimangono morbidissimi anche senza nessun prodotto specifico per ammorbidirli.

Della linea DERMOCURA ho avuto modo di provare 3 pennelli:

  • SV 301
  • SV 304
  • SV 307

Pennello SV 304 LINEA DERMOCURA:

Partiamo con il mio preferito, ossia il pennello SV 304, che è in assoluto il pennello KUBOBEAUTY che ho apprezzato di più. Infatti adoro questo pennello per la praticità di applicazione del prodotto e per il fatto che sia facilmente trasportabile in borsa e ottimo per i ritocchi delle polveri durante il giorno. Infatti io me lo porto sempre dietro nella pochette da trucco e lo uso sia per ritoccare la cipria, il fondo in polvere, il fard e per sfumare bene il tutto.

Questo pennello si pulisce benissimo anche con un semplice detergente per pennelli, io comunque lo lavo un paio di volte a settimana e dopo mesi di utilizzo non ha perso un pelo, una punta di colore e non si è sformato per niente. Il manico e la parte in cui le setole sono attaccate alla parte metallica non d’anno segni di cedimento. Come ho già detto le setole sono morbidissime e la forma del pennello è sferica.

Questo pennello può essere utilizzato per varie applicazioni, in primis non è estremamente denso, ma ha secondo me la giusta densità sia per l’applicazione di un fondo minerale che di un fondo in polvere compatta. Riuscendo a dare una buona copertura mantenendo l’applicazione naturale. Inoltre può essere utilizzato per applicare, la cipria e per applicare il fard, oppure per sfumare bere il fard nella pelle, inoltre è anche ottimo per applicare un po’ di terra abbronzante ai lati del viso.

Voto complessivo per questo pennello:

5 straconsigliato_thumb

PENNELLO SV 301 LINEA DERMOCURA:

La prima volta che ho visto questo pennello sono rimasta un po’ così così, perché un pennello molto particolare, difficilmente ritrovabile in altre linee di pennelli e sicuramente studiato per un uso professionale, infatti si tratta di una sorta di Flat kabuky, estremamente denso e con le setole corte.

L’uso che ne consigliano gli esperti della KUBOBEAUTY è quello di pennello da fondotinta liquido, infatti la struttura delle setole dovrebbero permettere una stesura uniforme del prodotto su tutto il viso. Ho provato ad utilizzarlo in questo modo e l’effetto finale sul viso mi piace molto, l’unica cosa che invece non mi ha entusiasmato è il fatto che utilizzando questo tipo di pennello per il fondo liquido la pulizia delle setole diventa molto complicata. Già è difficile togliere il fondo liquido dalle setole di un normale pennelli piatto da fondotinta ma togliere il fondo liquido dalle setole densissime di questo pennello è davvero un lavoraccio. L’unico modo è fare 2/3 lavaggi con il sapone d’Aleppo (clic!!). Perciò trovando un po’ troppo complicata la pulizia ho pensato di usarlo in un altro modo, ossia per il fondo minerale. Per questo tipo di utilizzo lo trovo ottimo, la copertura che da al fondo minerale è altissima, lo sfuma perfettamente sulla pelle e si pulisce molto meglio che con il fondo liquido.

Anche questo pennello come quello sopra, dopo mesi di utilizzo non ma perso peli colore o forma e le setole sono morbide come il primo giorno. La sezione del pennello è sferica e permette di arrivare bene in ogni angolo del viso per sfumare bene il fondotinta.

Voto complessivo per questo pennello:

4 ottimo_thumb

PENNELLO SV 307 LINEA DERMOCURA:

Ultimo pennello della linea DERMOCURA che ho provato è l’SV 307. Pennello penna a manico corto, con le setole 100% sintetiche, come gli altri della linea DERMOCURA.

Questo pennello è adatto per applicare il prodotto nella piega dell’occhio, per sfumare le matite all’attaccatura delle ciglia e anche per applicare le polveri nella zona sotto l’occhio. Essendo in filato sintetico è anche ottimo per l’applicazione dei prodotti in crema. La sezione del pennello è sferica e le setole sono abbastanza dense ottimo quindi per creare gli effetti CUT CREASE (clic!!).

Per quanto riguarda la tenuta nel tempo idem ai suoi due fratelli della LINEA DERMOCURA.

Voto complessivo per questo pennello:

5 straconsigliato_thumb

PENNELLO SV 407 LINEA BEAUTY:

Sempre della LINEA BEAUTY ho avuto modo di provare una altro pennello pennello ossia l’SV 407, che qui potete vedere vicino all’SV 307 della LINEA DERMOCURA:

Questo pennello è costituito di setole naturali al 100%, di Martora. Ha il manico corto, le setole sono mediamente lunghe, abbastanza dense e la larghezza del pennello non è eccessiva, quindi lo trovo ottimo per applicare gli ombretti e penso sia molto buono anche per chi ha gli occhi abbastanza piccoli. Inoltre lo trovo ottimo anche per applicare i pigmenti liberi e gli ombretti minerali bagnati.

DSCN0109

DSCN0110

Essendo un pennello dal manico corto è diventato subito parte del mio set da viaggio. La tenuta nel tempo è ottima e come gli altri non ha mai perso peli o colore.

Voto complessivo per questo pennello:

5 straconsigliato_thumb

LINEA PROFESSIONAL

La LINEA PROFESSIONAL è costituita da un gamma ampissima di pennelli e accessori per applicare il trucco, inoltre di questa linea fanno anche parte i pennelli per la NAIL ART, i pennelli per CENTRI ESTETICI e i PORTAPENNELLI.

Della LINEA PROFESSIONAL ho avuto modo di provare:

  • SP 043
  • SP 062
  • SP 021
  • SP 031
  • SP 018

PENNELLO SP 043 LINEA PROFESSIONAL:

Anche in questo caso parto dal pennello che mi è piaciuto di più, ossia il pennello SP 043, un pennello da cipria leggermente schiacciato, che insieme all’SV 304 sono quelli che mi sono piaciuti di più:

Questo pennello è in setole 100% naturali di capra e come potete vedere dalla foto sono di colore marrone alla base e tendenti al nero sulle punte. La particolarità di questo pennello è di avere la sezione leggermente schiacciata, cosa che lo rende un pennello abbastanza unico ed è anche ciò che mi è piaciuto di più di questo prodotto.

Amo questo pennello per la sua forma che mi permette di applicare la terra abbronzante ai lati del viso in modo molto sobrio e naturale. Lo trovo adatto per applicare tutte le polveri sul viso, dalla cipria al fard, ma l’uso che ne preferisco io è quello per applicare la terra. Essendo un pennello in setole naturali, ad ogni lavaggio lo lascio in posa per circa 5 minuti con un balsamo siliconico e le setole in questo modo risultano morbide fino al lavaggio successivo. Questo è l’unico pennello che ha perso qualche peletto, ma solo durante i primi lavaggio, poi da allora si è mantenuto come nuovo, nessun altro pelo perso, nessuna perdita di colore, di forma o di morbidezza.

Voto complessivo per questo pennello:

5 straconsigliato_thumb

PENNELLO SP 062 LINEA PROFESSIONAL:

Il pennello SP 062 è il classico pennello da fondotinta liquido piatto in setole sintetiche.

Ma nonostante sia un pennello abbastanza classico è che si può ritrovare in molte altre linee di pennelli da trucco mi è piaciuto veramente tanto. In primis per la forma tonda delle setole, perché molti pennelli come questo hanno una forma a punta mentre questo ha la punta tagliata tonda e io lo preferisco in questo medo per arrivare bene in ogni punto del viso. Le setole sono 100% sintetiche e come gli altri non ha dato segni di cedimento nonostante lo stia usando e lavando di continuo.

Voto complessivo per questo pennello:

5 straconsigliato_thumb

PENNELLO SP 021 LINEA PROFESSIONAL:

Il pennello SP 021 della LINEA PROFESSIONAL è un pennello per occhi in setole 100% naturali di Martora, con le setole tagliate oblique:

DSCN0102

Non essendo una grande amante dei pennelli sbiechi avevo un po’ accantonato questo pennello all’inizio ma poi l’ho rivalutato tantissimo quest’estate. Infatti l’utilizzo per preferisco per questo pennello è quello di applicare gli ombretti, in particolare quelli minerali, lungo l’attaccatura delle ciglia a mo’ di matita sfumata. La forma e la morbidezza delle setole di questo pennello lo rendono perfetto per questo tipo di applicazione.

Stesso discorso come gli altri per la tenuta nel tempo e dopo molteplici lavaggi.

Voto complessivo per questo pennello:

5 straconsigliato_thumb

PENNELLO SP 031 E SP 018 LINEA PROFESSIONAL:

In ultimo vi parlo dei pennelli SP 031, ossia un pennello classico da rossetto in setole 100% sintetiche e dell’SP 018, pennello da ombretto piccolo in setole 100% naturali.

Tra i due il mio preferito è sicuramente il pennello da ombretto SP 018, in quanto ha una forma particolarmente piccola, adatta ad applicare l’ombretto nella parte interna dell’occhio, oppure sotto ed anche per chi ha gli occhi piccoli. A mio parere è ottimo anche per applicare i pigmenti liberi sia asciutti che bagnati, perché le setole che sono abbastanza dense riescono a catturare bene il prodotto ed evitare che svolazzi ovunque quando lo applicate sull’occhio. Inoltre questo pennello è anche ottimo per sfumare le matite all’attaccatura delle ciglia.

DSCN0106

Voto complessivo per questo pennello:

5 straconsigliato_thumb

Mentre non essendo un grande amante dei pennelli da labbra non sono rimasta neanche tanto colpita dall’SP 031, che è sicuramente un ottimo pennello per stendere il rossetto ma che io non uso quasi mai. Altro utilizzo che se ne può fare “LISA ELDRIGE DOCET” è di usarlo per applicare il correttore sui brufoletti, infatti essendo in setole sintetiche è ottimo per questo tipo di prodotti.

DSCN0104

Voto complessivo per questo pennello:

4 ottimo_thumb

Mamma mia quanto ho scritto!!

In conclusione sono rimasta molto colpita dalla qualità di questi pennelli!

Mi sento di consigliarli e sicuramente in futuro appena sarà aperta la vendita online prenderò sicuramente qualche altro pennello che ho già adocchiato sul sito, tipo l’SV 300 oppure l’SV 302, che hanno una forma unica e mi ispirano veramente tanto.

Per avere altre informazioni andate sul sito KUBOBEAUTY (clic!!)

Un bacione e alla prossima!!

Ciaooo

firma[2]


5 commenti:

  1. mi stanno piacendo un sacco questi pennelli! ^^

    RispondiElimina
  2. HO un amica di Cremona che lavora in questa ditta e da quel che mi dice prezzi accessibilissimi proprio no!Vale

    RispondiElimina
  3. approfitta delle spese di trasporto gratuite per un'ordine minimo di euro 40. Ciao

    http://www.kubobeauty.com/

    RispondiElimina
  4. Rapporto qualità prezzo.....ottima!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...