martedì 13 settembre 2011

Project 10 Pan

Ciao a Tutte Fanciulle!!
Eccomi qua pure a io ad intraprendere questa avventura ai confini del sovrannaturale..
7d5b28de8756651d15af44abcf4e1d9e
Per chi non lo sapesse, il Project 10 Pan è una “scuprinata” (temine dialettale per indicare un qualcosa abbastanza frivolo..) che è nata sul web tra noi maniache dello shopping compulsivo, noi che compriamo un fondotinta a settimana, qualche volta anche 2, noi che abbiamo ben 15 tonalità di smalto blu diverse, noi che abbiamo 5 cassettiere per i trucchi e una sola per le calze!! Insomma noi che non facciamo altro che accumulare cosmetici!!
Il Project 10 Pan è un progetto che prevede di terminare ben 10 prodotti cosmetici prima di poterne ricomprare anche solo uno!!
Ecco perché vi dicevo al limite del sovrannaturale, perché per me portare a termine questa cosa sarà molto molto molto difficile e avrò bisogno di tutto il vostro aiuto!!
Ora passiamo alla pratica, diciamo che non c’è un tempo massimo per finire i prodotti ma dato che più la questione si fa lunga meno possibilità ci sono che io la porti a termine ho scelto 10 prodotti che sono già verso la fine!
Ecco qua i prodotti che ho scelto:
  • Correttore Effetto Lifting DIEGO DALLA PALMA
  • Crema contorno occhi Fast Response di MAC
  • Fix + di MAC
  • Primer Peach di KIKO
  • UDPP
  • Mascara Blu di ESSENCE
  • Crema colorata di PIXI
  • Primer Viso di KORRES
  • Powderflage di BENEFIT
  • Matita per sopracciglia di DIEGA DALLA PALMA


Insomma eccoci qua al via!! Via aggiornerò sul svolgimento nelle prossime settimane!!
Per ora vi saluto!!
Chi di voi ha provato a fare il Project 10 Pan? e chi ci è riuscita?
Un bacione e alla prossima!!
Ciaooo
firma[2]

21 commenti:

  1. Che brava che sei!!! Io non ci provo neanche perchè so che non riuscirei a non comprare nulla..... però diciamo che a livello primer ecc già ne ho finiti parecchi, tipo di quelli korres ne ho terminati due e 1 di kiko.... :) aspetto di vedere come va ;) baci

    RispondiElimina
  2. Ehm...visto quanto ci metto a finire i prodotti direi che la possibilità di arrivare mentalmente sana alla fine dei "fantomatici 10" sarebbe altamente improbabile :) Ammetto però che se iniziassi un programma del genere mio marito ne sarebbe senza dubbio entusiasta! :)

    RispondiElimina
  3. ma la powderflage di benefit fa schifo? io la vorrei tanto! mandala a me e non lo diciamo a nessuno, facciam finta che l'hai finita e sei gia' a -9! :) cmq il mio mantra mentre lo facevo era "nonmiserve nonmiserve nonmiserve" alla fine ce l'ho fatta io che passo il tempo libero in siti che vendono di tutto!!!

    RispondiElimina
  4. Cavoli hai anche scelto dei prodotti non facile da smaltire, complimenti!
    La powderflage anche io vorrei prenderla, ma per un contorno disidratato come il mio ho paura che metta in evidenza i segni di espressione e rughette annesse.

    RispondiElimina
  5. Complimentoni davvero, io è già tanto se ho finito il 5 pan!! :P siamo tutte con te!! ;D

    RispondiElimina
  6. Ci fai una recensione della powderflage? Sono curiosissima di sapere che ne pensi. In bocca al lupo per il progetto! Io non ci provo neanche XD

    RispondiElimina
  7. Per me sarebbe un'impresa troppo ardua, una sorta di punizione divina. Ma spero proprio che tu ci riesca, un grosso in bocca al lupo e facci sapere man mano come procede.

    RispondiElimina
  8. Non ci ho mai provato anche perché fino ad ora non ho mai accumulato molte cose escludendo shampoo o balsamo che come trovo qualcosa in offerta che mi ispira lo compro; a livello di make up diciamo che mi comporto bene perché aspetto di aver finito il prodotto come ad esempio faccio con i fondotinta o i mascara. Per il resto diciamo che sto ancora ampliando la mia collezione e quindi quando posso compro stando attenta però a non prendere dei doppioni ;)

    RispondiElimina
  9. Per fortuna hai scelto prodotti che si possono utilizzare tutti i giorni, niente di troppo stravagante, quindi secondo me ce la farai! comunque bella idea di focalizzarsi su 10 prodotti e terminare quelli, forse in questo modo ce la posso fare anch'io!

    RispondiElimina
  10. Non credevo di averne bisogno, ma ora che mi ci fai pensare, sono piena di cose che non utilizzo... forse è meglio se ci dò un'occhaita anche io :D

    Cmnq molto grazioso il tuo blog, hai una nuova follower, se ti va passa da me :D

    RispondiElimina
  11. anche io vorrei fare questo project pero diciamo che io ho deciso di smaltirne 4.
    10 sarebbe impossibbile, visto che ho sempre voglia di comprarmi qualcosa di nuovo ^_^ sopratutto quando escono le edizioni limitate

    RispondiElimina
  12. io non penso che ci riuscirei mai con i prodotti make up, perchè per quanto possa usarli non finiscono mai..=) a volte però mi impegno nel finire i prodotti per la cura del corpo o del viso visto che anche di quelli ne ho a valanghe!! =) buona fortuna e 1 bacio

    RispondiElimina
  13. Siamo tutte con te Fede! eheh un giorno spero di riuscire a farcela anch'io :)
    Un baciozzo

    RispondiElimina
  14. Non ho mai pensato ad un progetto di smaltimento prodotti, perchè fortunatamente ho un po' di amiche e parenti a cui sbolognare le cose che compro erroneamente (tipo fondotinta di colori sbagliati) o che poi per qualche motivo non uso. Però in effetti per un paio di prodotti potrei farci un pensierino....

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. io non riesco nemmeno a prendere in considerazione la cosa....bravissima per i risultati ^_^

    RispondiElimina
  17. vorrei provarci anche io, ieri ho comprato l'olio di semi di lino che mi serviva urgentemente (allarme capelli secchi!) e da ora direi che comincio!!! devo pubblicare le foto dei prodotti a minuti/ore!

    RispondiElimina
  18. per riuscire a portare a termine un progetto del genere mi occorrerebbe un bel pò di pazzienza e volontà!...non ce la potrei fare ^_^

    RispondiElimina
  19. Ciao Fede,
    io non sono una compratrice compulsiva ma devo ammettere che negli ultimi 2-3 anni che guardo video su youtube, ho imparato di sicuro molte cose ma ho fatto anche qualche acquisto non propriamente vicino ai miei gusti. Da qualche mese ho inziato l'acquisto consapevole ed ecobio, sono felice di dire che mi sento molto fiera di me, perchè quando sono sul punto di comprare ci penso mille volte fino a cambiare idea. Ciò che mi aiuta a smaltire cose che utilizzo poco è trovarne un utilizzo anche alternativo. Ho ad esempio un ombretto arancione matte di Kiko,molto carino,ma non è da tutti i giorni, beh come blush ti assicuro che è davvero spettacolare, lo stesso vale per altri ombretti che non mi donano particolarmente, li mescolo con acqua o rugiada per makeup e sono ottimi come eyeliner. Se ci sono degli shampoo o basgnoschiuma troppo aggressivi, utilizzali per i piatti, balsami per capelli molto blandi, utilizzali per la lavatrice...Mi sono dilungata molto, ma spero di averti dato una dritta per il tuo progetto. Tanti baci

    RispondiElimina
  20. anche io vorrei provarci vale lo stesso se prima però faccio un ultimo tour di acquisti...poi lo inizio ? cmq penso serva solo forza di volontà perche immagino che tutte abbiamo un sacco di prodotti e quello che compriamo al 90 % è solo una voglia.... In bocca al lupo !

    RispondiElimina
  21. http://mommitubo.blogspot.com/2011/09/project-10-pan-i-miei-prodotti-da.html
    ho colto al volo la tua idea e ne parlo qui! ovviamente citandoti!!

    passa a vedere se ti va!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...