Ciao a Tutte Fanciulle!!
Stasera è mercoledì e di solito in questo giorno mi dedico a alla cura del viso con trattamenti particolari e specifici. Stasera oltre alla solita maschera settimanale ho anche fatto una vera e propria pulizia del viso tutta homemade!!
Questi sono tutti i prodotti che ho utilizzato:
- Latte Detergente all’Alchemilla di Fitocose (clic!!)
- Tonico all’Alchemilla di Fitocose (clic!!)
- Crema Levigante alla Farina di Mandorle di Fitocose (clic!!)
- Fumantina al Tea Tree di Lush (clic!!)
- Olio Essenziale al Tea Tree di Aroma-Zone (clic!!)
- Bicarbonato di Sodio
- Olio Indiano fatto in casa
- Maschera “Settimo Cielo” di Lush (clic!!)
Per prima cosa, dato che non ero truccata, ho pulito il viso con il latte detergente e il tonico all’Alchemilla di Fitocose.
Poi ho fatto un lungo scrub su tutto il viso con la Crema Levigante alla Farina di Mandorle sempre di Fitocose.
A questo punto ho fatto i fumetti, per una quindicina di minuti, riempiendo una bacinella con acqua bollente alla quale ho aggiunto una “Fumantina al Tea Tre” di Lush, un cucchiaio di Bicarbonato di Sodio e alcune gocce di Olio Essenziale di Tea Tree. Io odio fare i vapori al viso ma una volta ogni tanto mi costringo a farli ;-)
Dopo aver fatto i vapori e aver fatto aprire per bene i pori della pelle, ho massaggiato su tutto il viso il mio Olio Indiano fatto in casa. Questo olio indiano lo ha fatto seguendo la ricetta di Carlitadolce che potete vedere in questo video (clic!!), ma appena lo rifarò vi scriverò un post. Ho steso l’olio su tutto il viso e lo ho massaggiato a lungo, almeno 5 minuti, con i polpastrelli per farlo penetrare a fondo nella pelle. Poi lo ho lasciato in posa per circa 10 minuti, e trascorso questo tempo lo ho rimosso con dei dischetti di ovatta. Sempre massaggiando a lungo per eliminare ogni traccia di sporco dal viso.
Per eliminare ogni traccia di olio indiano ho passato sul viso un po’ di Tonico all’Alchemilla di Fitocose.
Come ultima cosa ho applicato su tutto il viso la maschera “Settimo Cielo” di Lush e l’ho tenuta in posa per mezzora, finche non si è asciugata completamente, poi l’ho sciacquata con dell’acqua tiepida e ho applicato la mia crema da notte.
Il risultato è una pelle liscia, pulita e compatta!
Che ne pensate della mia SPA casalinga?
Bacione e alla Prossima!!
Ciaooo
che brava che sei!!! Io non ho tutta questa costanza anche se dovrei...mi piace questo olio indiano fai da te, mi sono persa questo video di carlita e vado subito a vederlo..in questo periodo sono in fase "oleoliti", chissà se mi vengono ^_^ Adoro quella maschera Lush,l'ho usata per parecchio tempo, davvero buona! Un bacione ^_^
RispondiEliminawow, ammiro la tua dedizone ai rituali di pulizia *_* io è già tanto se mi faccio una maschera all'argilla alla settimana... XD devo provare a fare i vapori al tea tre... *_*
RispondiEliminaMolto utile questo post!!
RispondiEliminaQuando ho tempo faccio anch'io questo "rituale"...altrimenti (come negli ultimi mesi) mi limito a scrub e maschera all'argilla ogni settimana così nell'arco di 10-15 min ho finito. In assoluto la parte peggiore per me è fare i vapori...
RispondiEliminaUn bacio! :D
Bello Fede! Io faccio più o meno lo stesso, calcola che sto preparando un post....ma chissà quando riuscirò a pubblicare la mia skin care? cmq la maschera settimo cielo l'ho utilizzate durante l'estate e mi sono innamorata!!!!
RispondiEliminaAnche io adoro fare tutti questi rituali di bellezza!!!! *_* me lo concedo una volta la settimana.. ahhh dopo ti senti rigenerata davvero!
RispondiEliminauna curiosità però.. perchè lo scrub non provi a farlo dopo le fumantine? aprendo i pori dovresti riuscire a pulire meglio (ovviamente se non è tr aggressivo).. e il tonico perchè non provi a metterlo dopo la maschera? essendo il tonico un riequilibrante, va lli a riequilibrare il ph della pelle, e a restringere i pori (se ha anche potere astringente) e quindi poi la maschera fatica di + ad entrare in profondità.. magari puoi farlo dopo, e poi mettere la crema...
ovviamente io non sono esperta, te lo dico perchè io faccio in questo modo sotto suggerimento della mia visagista ;)
poi magari ci faccio un post più approfondito huhuh però prova se ti va.. poi fammi sapere! baciotti
non odiarmi ma sai che i prodotti della lush a me danno un'allergia impressionante??
RispondiEliminawow Fede in effetti scegli tutti prodotti davvero utili per la pelle...non mi stupisco che poi tu l'abbia cosi liscia e compatta! :D segno tutto hihihih
RispondiEliminaun bacio!
bellissima routine! Dovrei iniziare anche io a fare i fumenti e sarei curiosa di provare l'olio indiano!Bellissimo post,prenderò spunto!:)
RispondiEliminaChe brava che sei, non so come fai ad essere così costante ogni mercoledì. Dei prodotti Fitocose posso solo dire che li adoro!
RispondiEliminaanche se dovrei, purtroppo non ho la minima pazienza. Devo mettermi in riga con la pulizia viso approfondita. Non ho mai provato i prodotti Fitocose ma con tutte le volte che ne ho sentito parlare mi sta venendo voglia di farlo.
RispondiElimina