martedì 16 novembre 2010

Review: Cleanse and Polish di Liz Earle

Ciao a Tutte!!

Come al solito eccomi qui a scrivere un post che vi avevo promesso da mesi e mesi.. perdonatemi ma ho davvero pochissimo tempo da dedicare al blog!!

Comunque l'agomento del giorno è l'ormai celeberrimo, almeno a parer mio, Cleanse and Polish Hot Cloth Cleanser di Liz Earle.


Vi ho già iniziato a parlare di questo prodotto nel video dei Promossi e Bocciati Settembre 2010 ma non tutte mi seguono su Youtube e perciò ho deciso di fare una review completa e dettagliata qui sul blog.

Potete acquistare il prodotto sul sito internet di Liz Earle, spediscondo dall'Inghilterra e quindi niente problemi di dogana. Esistono vari formati dalla confezione prova al tubo da 100 o 200ml, completi o no di 2 pezzette di mussola da utilizzare in combinazione con il prodotto.

Partendo dal principio iniziamo dicendo che questo prodotto è un detergente/struccante a  risciacquo. Il metodo di utilizzo che consigliano loro e quello che preferisco io è quello di prendere una piccola quantità di prodotto sulle mani asciutte e massaggiarlo su tutto il viso, zona oculare e labbra, sempre asciutto fino a che il prodotto non inizia ad asciugarsi. A questo  punto strofinate bene con le dita in modo da sciogliere bene tutto il trucco e da iniziare la delicata esfoliziane, poi prendete la pezzetta di mussola che trovate nella confezione, la bagnate con acqua molto calda e iniziate a rimuovere il prodotto dal viso, sciacquando la pezzetta ripetutamente finche non avrete più residui sul viso. In ultimo sciacquate il viso con un getto di acqua fredda.

Al posto della pezzetta di mussola potete anche acquistare il prodotto senza le pezzette e utilizzare un semplice panno di microfibra per rimuovere il prodotto dal viso, ma a mio giudizio la pezzetta di mussola svolge una azione esfoliante maggiore e deterge in profondaità la pelle liberandola da tutte le impurità e lasciandola più liscia del semplice panno in microfibra.

Io preferisco utilizzare questo prodotto quando sono truccata come struccante e detergente insieme ma potete anche utilizzarlo ogni sera come detergente abituale anche quando non siete truccate. Anzi in questo modo è ancora meglio così ogni sera pulirete a fondo il vostro viso, io praticamente lo uso quasi sempre ma se sono stata tutto il giorno in casa senza truccarmi non c'è bisogno di utilizzarlo, ma sicuramente il giorno successivo lo userò.

Il risultato è una pelle pulita in profondità, fresca, mordida e che non tira, potrei addirittura non utilizzare tonico e crema. Con l'utilizzo costante ho visto diminuire fin quasi a scomparire la presenza di punti neri, e di questo si è anche accorta la mia estetista, chiedendomi informazioni su questo prodotto, perchè dopo 3 mesi che non facevo la pulizia del viso, quando sono andata lei ha notato che non avevo quasi nessun punto nero, quindi questa per me è stata la prova del nove.

Per quanto riguarda la manutenzione delle pezzette, basta lavarle in lavatrice a 40° o 60°, (ma c'è qualcuno che ancora lava a 60°???)oppure metterle una notte a bagno in acqua bollente e sapone disinfettante, qualcosa tipo il napisan insomma. La mattina le sciacquate e le fate asciugare e sono pronte per l'uso.

Sto utilzzando questo prodotto dall'inizio dell'estate ed è diventato il migliore e più amato prodotto per la cura della pelle del viso che abbia mai utilizzato, lo ho già ricomprato una volta e lo ricomprerò forever!! Sicuramente lo metterò nei prodotti top del 2010 alla fine dell'anno dato che di rado sono rimasta così soddisfatta di un prodotto.

So che molte di voi ce l'hanno e ci si trovano bene, chi di voi lo ha sperimentato? Anche a voi a cambiato la vita eheh?

Spero che questa piccola review vi sia stata utile!!
Bacione e alla prossima

Ciaoooo


16 commenti:

  1. Bel prodotto...sempre ottimi i tuoi suggerimenti.

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con ogni parola :)
    è fantastico!

    RispondiElimina
  3. io lo uso da più di un mese e lo trovo fantastico! Il primo struccante che non mi fa bruciare gli occhi ^_^

    RispondiElimina
  4. tra te, Dony, Fiamma e le altre mi state proprio facendo venire la voglia di provarlo! xD grazie della review Fede ^_^

    RispondiElimina
  5. aru lo devi prendere assolutamente!! praticamente manchi solo tu!!!

    RispondiElimina
  6. Sono stata sul sito ma non so come muovermi nei formati...puoi spiegarmi anche i metodi di pagamento e quali sono i prezzi dei prodotti?
    Grazie mille in anticipo

    RispondiElimina
  7. elettra allora i formati se non sbaglio sono da 100 o 200 ml, poi ci dovrebbe essere anche un formato prova ma non sono sicura, i prezzi non me li ricordo ma se vai sul link sopra ti manda direttamente alla pagina del prodotto e lì c'è un menù a tendina e vedi formati e prezzi. per il pagamento credo che si possa pagare solo con carta di credito. ciaooo

    RispondiElimina
  8. bello il tuo blog!! :) ti seguo! :) ci vieni a trovare?

    RispondiElimina
  9. Io ho appena cominciato a usarlo e mi piace molto. Pulisce bene la pelle e la lascia così morbida.

    RispondiElimina
  10. Ancora non l'ho provato ma è un acquisto che dovrò/vorrò fare prima o poi.

    RispondiElimina
  11. Mi è venuta decisamente voglia di comprarlo, ho visto e letto troppe recensioni positive :)
    :*

    RispondiElimina
  12. Hello, Bella Federica!
    I would love to try Liz Earle's products!
    Grettings from Spain,
    XOXO
    catanya

    RispondiElimina
  13. Tutte ne parlano così bene che prima o poi dovrò provarlo anch'io=)

    RispondiElimina
  14. ma il pacco arriva con il corriere SDA o tramite postino? ho paura che il postino lo lasci da qualche parte se non sono in casa!!!=(

    RispondiElimina
  15. Sono andata sul sito a vederlo, dalle review che ho letto mi ispira molto, ne parlate tutte benissimo! Penso lo acquisterò.
    Visto che non è solo detergente ma anche struccante volevo sapere una cosa: toglie tutti i tipi di trucco?anche quello waterproof?

    RispondiElimina
  16. Io lo uso da tempo e lo adoro ma lo alterno volentieri con un prodotto che funziona con lo stesso identico principio(forse non verdissimo) ma che secondo me lo eguaglia se non lo supera, e costa pure un pò meno visto che lo prendo spesso su ebay,parlo del Soap&Glory the Fab Pore Hot Clean,sempre dotato di pezza in mussola.Qualcuna lo conosce? Vale.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...