lunedì 26 dicembre 2011

Palette VIENNA di Cargo Cosmetics (review e swatches)

Ciao a tutte Fanciulle!!

Oggi vi parlo di un prodotto che sto utilizzando praticamente oggi giorno nelle ultime settimane, la Palette VIENNA di Cargo Cosmetics.

Come avrete notato sto cercando di scrivere più review possibili dei prodotti che sto utilizzando e fortunatamente ultimamente mi sto trovando abbastanza bene con la maggior parte delle nuove cose che compro, sarà merito del nostro club di bloggers che scrivono sempre attente e sincere review, sarà che nel corso del tempo sono diventata più attenta e consapevole degli acquisti che faccio, comunque sia ultimamente sto prendendo molte meno sole del passato.

Nome Prodotto e Brand:

Palette VIENNA di Cargo Cosmetics

Colore:

VIENNA

Prezzo:

27€

Reperibilità:

Presso i negozi Sephora con stand Cargo Cosmetics

Pro:

  • compatta
  • ombretti scriventi
  • robusta
  • ombretti altamente sfumabili
  • adatta sia per trucchi da giorno più naturali, che per trucchi da sera più intensi

Contro:

  • prezzo
  • reperibilità

Confezione:

Una delle prime cose che mi è piaciuta di questa palette è la confezione, compatta e robusta, in plastica dura con uno specchio molto grande, Ottima anche da portare in viaggio. Al suo interno troviamo 4 cialde di ombretto quadrate ognuna da 3g.

Applicazione:

Gli ombretti possono essere utilizzati asciutti oppure bagnati sul pennello senza però bagnare la cialda. Io la sto usando prevalentemente nello stesso modo ogni mattina, ma si possono realizzare varie combinazioni di trucchi. Procedo in questo modo, per prima cosa sempre il primer, poi applico il colore più chiaro su tutta la palpebra fino alle sopracciglia, e se lo uso io come illuminante potete star sicure che non è eccessivo dato che io odio mettere l’illuminante shimmer!! Poi prendo il marrone medio e lo applico su tutta la palpebra mobile e lo sfumo nella piega con il colore chiaro. A questo punto prendo il blu e con un pennello penna lo sfumo lungo le ciglia superiori e il marrone scuro shimmer lo sfumo sulle ciglia inferiori. Ed il trucco è finito.

INCI:

La mia opinione:

Nelle ultime settimane ho utilizzato tantissimo questa palette, la trovo pratica e veloce per realizzare un trucco da giorno o da notte sia leggero che più intenso. A prima occhiata i colori possono non sembrare così particolari, però analizzandoli da vicino sono 4 tonalità molto belle e facilmente mescolabili. Troviamo un beige-crema delicatissimo leggermente perlescente che può essere utilizzato come base su tutta la palpebra oppure come punto luce, sia sull’occhio che sul viso. Poi un marrone medio anche questo leggermente perlescente, però meno di quello chiaro adatto anche per fare le sfumature, e poi due colori shimmer, un blu con dei microglitter multicolor e un marrone caldo con dei microglitte dorati. Gli ombretti sono abbastanza cremosi e non eccessivamente polverosi, si sfumano benissimo insieme e reggono benissimo per tutto il giorno. Sono molto scriventi e pigmentati anche senza base, ma io preferisco sempre usare un primer per evitare il problema pieghette.

Swatches:

SENZA PRIMER

CON PRIMER

Voto e conclusione:

5 straconsigliato_thumb

Sto usando questa palette quasi tutte le mattine, per realizzare un trucco veloce e carino, sarà che sono fissata che per truccarmi la mattina voglio usare un prodotto il più compatto possibile, una palettina in cui trovo tutto quello che mi serve senza dover aprire 10 ombretti, quindi mi trovo bene con questa perché contiene 4 ombretti con i quali riesco a realizzare un trucco completo, poi matita nera e mascara e sono pronta.

L’unico aspetto negativo che trovo in questa pelette è il prezzo di 27€ che però alla fine è compensato dall’alta qualità degli ombretti e dalla praticità d’uso. E poi anche la confezione merita.

Sul sito internet di Cargo (clic!!) potete vedere tutte le altre palette di questa serie.

Che ne pensate? Qualcuna di voi l’ha provata?

Un Bacione e alla Prossima

Ciaooo

firma[2]


10 commenti:

  1. Non male la pigmentazione, soprattutto mi piace il blu.

    RispondiElimina
  2. mi sembra davvero un bel prodotto :) mi hai incuriosita :) cercherò in profumeria :D

    RispondiElimina
  3. Che bella questa palette di Cargo ;)
    Mi piacciono soprattutto i due marroni ed il beige,il blu avendo gli occhi chiari non fa per me,mi incupisce un po' lo sguardo =(

    RispondiElimina
  4. Cargo è una delle mar he cosmetiche che piu amo! Sono riuscita a trovare la lumyere palette ad un prezzo stracciatissimo,e non ho saputo resistere ^_^
    anche questa ha dei colori bellissimi,spero di riuscire a trovare qualche pezzo.

    RispondiElimina
  5. ottima scelta di colori, molto versatili :D mi piace molto quel blu. il prezzo effettivamente è un pò alto

    RispondiElimina
  6. Ha una bella scrittura, complimento per l'acquisto.

    RispondiElimina
  7. Non ho mai provato la marca Cargo, questo prodotto sembra interessante, peccato per il prezzo non proprio economico...

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono i prodotti Cargo, tranne poche eccezioni mi sono trovata bene. Di queste palette mi ha conquistata anche il design, mi piacerebbe provarle.

    RispondiElimina
  9. Sembrano davvero molto belli, soprattutto il blu ed il marrone più scuro!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...