lunedì 28 novembre 2011

Review: Sebobase di Fitocose

Ciao a Tutte Fanciulle!!

Oggi vi parlo di uno dei tanti prodotti Fitocose che ho utilizzato. Dato che negli ultimi mesi ho utilizzato veramente tanti prodotti di questo brand ecobiologico che io adoro, apro con questo post una serie di review dedicate ai loro prodotti. Inizio oggi parlando della SEBOBASE.

Vblog-fitocose

Non vi dico neanche due parole su questo marchio fantastico, dato che ne ho parlato molte altre volte e che lo adoro! Se volete avere più informazioni su FITOCOSE potete andare sul loro sito (clic!!) oppure a questo link (clic!!).

Il prodotto di cui vi parlo oggi è la SEBOBASE, un gel fresco e leggero che svolge una funzione purificante e seboriequilibrante per le pelli miste e grasse.

Nome Prodotto e Brand:

Sebobase di Fitocose

Aspetto:

Gel fluido semitrasparente.

Prezzo:

14,21€ per 30ml

Reperibilità:

Sul sito online di Fitocose (clic!!)

Pro:

  • velocità di assorbimento
  • idratazione della pelle
  • seboregolatrice
  • opacizzante
  • INCI

Contro:

  • prezzo (ma neanche tanto alla fine)

Confezione:

Boccetta in vetro bianco con dispenser che permette di prelevare la giusta quantità di prodotto per un applicazione su tutto il viso.

Applicazione:

Prelevare una pompatina di prodotto e massaggiare sul viso. Si assorbe immediatamente lasciando la pelle liscia e idratata senza ungere.

INCI:

Aqua - Aloe barbadensis gel*- Potassium azeloyl diglycinate - Salix alba extract*- Sodium hyaluronate - Camellia sinensis extract - Zinc gluconate - Potassium sorbate - Capryloyl glycine - Salicylic acid - Glycerin - Lavandula hydìbrida oil*- Vanilla planifolia extract - Profumo*- Linalool*

La mia opinione:

Avevo comprato questo prodotto per utilizzarlo come fluido idratante alla mattina e in particolare come base trucco, come viene suggerito anche sul sito e come avevo pensato di usarlo anche ingannata dal nome Sebobase. Ma utilizzandola in questo modo non avevo notato risultati molto evidenti, in quanto idrata bene la pelle e la lascia liscia e asciutta ma non ero troppo soddisfatta. Poi ho scoperto che sul forum Angolo di Lola (clic!!) consigliavano di usare questo prodotto soltanto alla sera senza mischiarlo con altri prodotti o con il trucco, quindi ho iniziato ad utilizzarlo in questo modo e i risultati sono stati molto più evidenti. E con il passare del tempo ho notato che la pelle non mi si lucidava quasi più per niente durante il giorno come invece mi succedeva prima di iniziare ad usare questo prodotto. Mentre per quanto riguarda la formazione di brufoli e punti neri non ho notato differenze in quanto i brufoli che ho di solito sono di origine ormonale e l’uso di questo prodotto non ha modificato in nessun modo la comparsa.

Voto e conclusione:

In conclusione sono rimasta molto soddisfatta da questo prodotto e penso che lo ricomprerò sicuramente in primavera per utilizzarlo nella stagione più calda quando la mia pelle tende a lucidarsi molto di più che durante l’inverno. Do a questo prodotto voto 4 solo perché penso sia un pochino caro, anche se in fondo 14€ per un buon prodotto come questo si possono anche spendere.

4 ottimo_thumb

Chi di voi l’ha provata? Come vi siete trovate?

Un Bacione e alla prossima!!

Ciaoooo

firma[2]


6 commenti:

  1. I prodotti Fitocose valgono quasi sempre la spesa. Che, oltretutto, non è neppure eccessiva.

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato i prodotti Fitocose ma dalle review che leggo mi sembrano sempre molto buoni.

    RispondiElimina
  3. mai provato nulla di questo brand, ero tentata di provare questo ma se non fa nulla sui brufoletti ormonali meglio puntare su altro :(

    RispondiElimina
  4. da quando ho iniziato ad usare i prodotti Fitocose ne sono dipendente, man mano che finisco prodotti passo ai loro, sono davvero buoni! E poi trovo che i prezzi siano onestissimi!

    RispondiElimina
  5. Secondo te può essere un prodotto adatto al mio ragazzo che ha la pelle molto grassa (piena di punti neri)? Giusto per migliorarla un po'... siccome non vuole usare creme perché sono troppo unte e non si asciugano subito, forse un gel del genere da applicare prima di andare a letto potrebbe essere il prodotto giusto...

    RispondiElimina
  6. l'ho provato un po di tempo fa e mi è piaciuto molto,questo come anche gli altri prodotti di questo marchio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...