domenica 17 giugno 2012

Review: Siero Even Better Clinical e Crema Idratante Even Better di Clinique

Ciao a Tutte Fanciulle!!

Finalmente una review dopo mesi e mesi! Oggi inizio con il siero antimacchie Even Better Clinical di Clinique e della crema della stessa linea che ho comprato in una confezione promozionale lo scorso Natale e ho utilizzato per 3 mesi finche non sono terminati.

Nome Prodotto e Brand:

Even Better Clinical Dark Spot Corrector e Even Better Skin Tone Correcting Moisturizer SPF 20 di Clinique

Prezzo:

In questo set natalizio erano compresi una confezione full size da 30 ml di Even Better Clinical Dark Spot Corrector, una confezione mini size da 20 ml di Even Better Skin Tone Correcting Moisturizer SPF 20 e un tubetto da 50 ml dello Scrub 7 Days. Il prezzo era di 58,00€, praticamente il prezzo del solo siero antimacchia ma con in omaggio lo scrub e la crema abbinata.

Reperibilità:

In tutte le profumerie che vendono i prodotti Clinique

Pro:

Siero:

  • facilità di assorbimento
  • pelle più luminosa
  • profumazione neutra
  • idratazione prolungata

Crema:

  • SPF 20

Contro:

Siero:

  • effetto schiarente sulle macchie quasi inesistente
  • prezzo
  • confezione
  • INCI

Crema:

  • consistenza
  • non si assorbe bene
  • pelle lucida
  • INCI
  • effetto schiarente sulle macchie quasi inesistente

Confezione:

Il siero è contenuto in una boccetta di vetro da 30 ml con erogatore a pompetta. Questa confezione è comoda finché non arrivate al fine del prodotto, infatti il tubicino che deve raccogliere il prodotto è un paio di centimetri più corto della confezione quindi quando arrivate alla fine non riesce più a prendere il siero e dovete cercare di prenderlo in un altro modo, tipo con un cotton fioc o tenendo la confezione capovolta.

La crema è contenuta in una confezione in plastica con tappo a vite classica.

Applicazione:

Applicare il siero su tutto il viso mattina e sera e la crema soltanto la mattina dopo il siero per garantire un adeguata protezione contro i raggi solari.

INCI:

AQUA, DIMETHICONE, ISODODECANE, CYCLOPENTASILOXANE, POLYSILICONE-11, BUTYLENE GLYCOL, ASCORBYL GLUCOSIDE, PEG-10 DIMETHICONE, CURCUMA LONGA ROOT EXTRACT, ORYZA SATIVA BRAN EXTRACT, CITRUS GRANDIS PEEL EXTRACT, HORDEUM VULGARE EXTRACT, TRITICUM VULGARE GERM EXTRACT, BETULA ALBA BARK EXTRACT, CUCUMIS SATIVUS FRUIT EXTRACT, DIMETHOXYTOLYL PROPYLRESORCINOL, SCUTELLARIA BAICALENSIS ROOT EXTRACT, MORUS BOMBYCIS ROOT EXTRACT, TRAMETES VERSICOLOR EXTRACT, SACCHAROMYCES LYSATE EXTRACT, PEG-6, TROMETHAMINE, SALICYLIC ACID, POLYSORBATE 20, CHOLESTEROL, ISOHEXADECANE, PROPYLENE GLYCOL DICAPRATE, HELIANTHUS ANNUUS SEEDCAKE, CAFFEINE, TOCOPHERYL ACETATE, ACETYL GLUCOSAMINE, SIMETHICONE, GLYCYRRHETINIC ACID, POLYSORBATE 80, SODIUM HYALURONATE, DI-C12-18 ALKYL DIMONIUM CHLORIDE, SODIUM RNA, SQUALANE, SODIUM SULFITE, SODIUM METABISULFITE, CAPRYLYL GLYCOL, HEXYLENE GLYCOL, AMMONIUM ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE/VP COPOLYMER, ACRYLAMIDE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE COPOLYMER, DISODIUM EDTA, PHENOXYETHANOL

La mia opinione:

Come avrete già capito da quello che ho scritto sopra, non sono affatto soddisfatta da questo prodotto, anzi questo Siero è stato uno delle più grandi delusione cosmetiche che abbia mai avuto. Infatti nella maggior parte dei casi io adoro Clinique e bocciare un loro prodotto mi lascia un po’ perplessa! Ma il fatto è che ho speso quasi 60€ per un prodotto che non ha praticamente avuto effetto sulla mia pelle e come si dice dalle mie parti, se con quei soldi c’ero andata a mangiare fuori sarebbe stato meglio!!

Ma ora analizziamo nei particolari perché questo prodotto mi ha deluso così tanto.

Per cominciare vi spiego il tipo di problema che pensavo di risolvere con questo prodotto, infatti avevo la pelle particolarmente segnata da macchiettine scure post brufolo. Sulle indicazioni del prodotto si legge adatto ad attenuare le discromie cromatiche come macchie da sole, macchie post brufolo e gravidanza quindi adatto anche alla mia problematica.

Prima di tutto la crema che ho praticamente odiato dalla prima applicazione ma ho continuato ad utilizzare per tutto il tempo che ho usato il siero. Infatti questo tipo di siero va utilizzato con una crema con fattore di protezione almeno 15. Perciò ho pensato, questa crema ha fattore di protezione 20, contiene gli stessi principi attivi del siero quindi dovrebbe coadiuvare l’effetto del siero e invece gli effetti sono stati nulli, anzi la crema a dire la verità la trovo proprio pessima. Loro la definiscono crema idratante ma di idratante non ha niente, anzi è burrosa, pesante, non si stende bene e non si assorbe. Lasciano la pelle lucida per tutto il giorno. Questa lucentezza è causata da delle micro particelle che diffondono la luce sulla pelle e che magari va anche bene per una pelle secca e spenta ma assolutamente no su una pelle mista o grassa. Insomma la crema completamente bocciata.

Per quanto riguarda il siero ho notato alcuni punti positivi come la facilità di assorbimento e l’idratazione prolungata che regala alla pelle per molte ore, però il suo compito principale, ossia quello di schiarire le discromie cutanee è inesistente. Dall’inizio alla fine del trattamento, circa 3 mei, non ho notato differenze nella pigmentazione delle mie macchie cutanee.

Voto e conclusione:

1 scarso_thumb[1]

In conclusione boccio e riboccio, anche se malincuore questi due prodotti. In particolare il siero non ha rispettato nessuno delle promesse che faceva e quindi non mi sento di consigliarlo a nessuno soprattutto per il prezzo decisamente alto. L’unico effetto positivo che ho notato è stato di avere la pelle leggermente più luminosa. Nel mio caso è stato assolutamente inutile ma magari in altri casi come le macchie solari potreste ottenere dei risultati diversi, e poi come ogni caso dipende sempre da soggetto a soggetto!!

Qualcuna di voi ha provato questi prodotti? Come vi siete trovate? Risultati differenti dai miei? Fatemi sapere!!

Un bacione e alla prossima!!

Ciaooo

A


10 commenti:

  1. A me il siero ha eliminato granché le macchie scure del sole, ma con le macchie dell'acne ha fallito in pieno. Più che altro perché mi faceva venire un sacco di brufoli!

    RispondiElimina
  2. Ciao ho letto il tuo post riguardante la linea Even Better di Clinique e ho visto che avevi comprato il kit per poter risolvere il problema di macchie causate da brufoli.Se vuoi un consiglio della clinique esiste un altro prodotto piu' specifico per minimizzare il problema delle cicatrici causate da brufoletti ed è la linea anti-blemish e si chiama post blemish costa molto meno ed è molto piu' efficente!!!!Spero ti sia stata utile.Ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie della dritta!! sarà sicuramente la prossima linea che proverò!!

      Elimina
  3. Io invece mi sono trovata molto bene con entrambi i prodotti! Il siero ha schiarito delle macchie che mi portavo dietro da dicembre/gennaio, la crema viso invece non l'ho trovata tanto pesante...

    RispondiElimina
  4. Fede ti consiglio vivamente la crema Elicina: funziona, è naturale e costa molto meno dei prodotti Clinique. Cercala su ebay uk o cmq non in italia xché, tanto x cambiare, all'estero costa molto meno.

    RispondiElimina
  5. ahhhh e pensare che ero tentata di provare questo siero! ma ho la pelle molto simile alla tua e l'avrei preso proprio per le macchiette post brufolo!!

    RispondiElimina
  6. A me non ha schiarito la macchia solare manco di un cincinin... :(

    RispondiElimina
  7. ero curiosa di provare anch'io questo siero per le macchie solari. ne sto utilizzando uno della caudalie ma da sole tre settimane quindi ancora non mi pronuncio.

    RispondiElimina
  8. ciaoooo se vi interessa un parere sull all about eyes passate ho appena aperto il blog!http://mlledasa.blogspot.it/2012/08/all-about-eyes-gel-e-siero-trattamento.html

    RispondiElimina
  9. "e come si dice dalle mie parti, se con quei soldi c’ero andata a mangiare fuori sarebbe stato meglio"

    Come si dice dalle tue parti, esattamente, con la grammatica tipica delle tue zone non scolarizzate.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...