martedì 20 settembre 2011

Review: Powderflage di Benefit

Ciao a Tutte Fanciulle!!
Finalmente una nuova review dopo tanto tempo, prometto che cercherò di scrivere un po’ più spesso sul blog, ma il tempo è quello che è!!
Oggi vi parlo di un prodotto che come direbbero le americane, ALL TIME FAVORITE!! Ossia un dei miei prodotti preferiti in assoluto la cipria Powderflage di Benefit!
DSCN0122
Come avrete già capito il mio giudizio è positivo quindi potete anche smettere di leggere Sorriso
Io non amo particolarmente i prodotti Benefit, questo perché la maggior parte di quelli che ho provato non mi sono piaciuti e li ritengo troppo cari e a parte il packaging si trovo molto meglio per meno soldi. Uno dei pochi prodotti che veramente adoro di questo brand è proprio questa cipria.
Nome Prodotto e Brand:
Powderflage di Benefit
Colore:
Esiste solo in questo colore, ossia rosa chiarissimo leggermente illuminante
DSCN0116
DSCN0110
Prezzo:
In Italia credo costi 28€, online dall’Inghilterra costa 19,50£
Reperibilità:
In Italia presso tutte le Sephora con stand Benefit, online sul sito Lookfantastic (clic!!)
Pro:
  • Fissa il correttore
  • Illumina lo sguardo
  • Trasparenza e leggerezza
  • Dura tutto il giorno
  • Dura veramente tanto perché ne serve pochissima
Contro:
  • Prezzo
  • Reperibilità
  • INCI
  • non adatta per pelle secca
Confezione:
La confezione contiene oltre alla cipria anche un pennellino per applicare il prodotto e una mini guida su come utilizzarlo, che però secondo me è meglio se la buttate via subito!!
DSCN0086
DSCN0091
DSCN0093
Applicazione:
Per prima cosa quel pennellino che c’è dentro è odioso quindi non lo uso. Poi non seguo le indicazioni di Benefit su come applicare questa cipria perché secondo me applicata come dicono loro, ossia da sola come correttore, non copre proprio niente. Mentre per il modo in cui la uso io è perfetta. Io la utilizzo per fissare il correttore nella zona sotto l’occhio ed evitare che vada a finire nelle rughette. Per questo utilizzo è perfetta perché è una cipria sottilissima ce non fa spessore e che quindi non mette in risalto le rughe. La applico con un pennello tipo 224 di MAC, il mio preferito per applicarla è il PP13 di Crownbrush (clic!!), oppure la utilizzo su tutta la palpebra dopo il primer per uniformare il colorito quando non applico nessun ombretto. Potete applicare questa cipria in vari modi, se avete la pelle particolarmente secca vi consiglio di applicare prima del correttore una buona crema per contorno occhi, un correttore molto cremo e dopo la Powderflage una spruzzata di Fix+ o simile. Potete applicarla anche con una spugnetta in lattice o con un piumino da cipria, la scelta sta a voi.
DSCN0119
DSCN0121
INCI:
DSCN0132
La mia opinione:
Come vi ho già detto adoro questo prodotto per vari motivi, prima di tutto perché è l’unica cipria che se applicata sopra il correttore nella zona sotto gli occhi non mette in risalto le rughette. Il colore rosa chiarissimo leggermente ma proprio leggermente perlescente illumina la zona sotto gli occhi e rendo lo sguardo più sveglio. Ne basta pochissima per tutti e due gli occhi, infatti io l’ho utilizzata ogni giorno per 3 anni di fila e l’ho finita alcuni giorni fa. Sicuramente 28€ non sono pochi per 3,2g però a me è piaciuta molto infatti ne avevo già una di scorta che mi è stata mandata in omaggio con un ordine fatto sempre su Lookfantastic.
Qui potete vedere le due palline a sinistra quella che ho finito e a destra quella piena:
DSCN0127
DSCN0105
Voto e conclusione:
4 ottimo_thumb
In conclusione se anche voi avete quelle odiose rughette e tutti i correttori vi ci si infilano dentro questo prodotto è sicuramente quello che fa per voi per fissarli e per evitare che si formino quelle brutte line sotto l’occhio.
Per me è un buon prodotto che sicuramente tra altri 3 anni quando avrò finito quella che ho appena iniziato ricomprerò!
Chi di voi l’ha provata? Come vi ci trovate?
Un bacione e alla prossima
Ciaoooo
firma[2]

12 commenti:

  1. Non l'ho provata ma mi ispira molto.
    C'è un prodotto della Neve che CREDO sia simile: la cipria Perfect Silky. Anche questa cipria infatti è sottilissima e leggermente rosata. Magari, se ti capitasse di provarla, potresti farci un confronto, così eviteremmo di spendere cinque volte di più XD

    RispondiElimina
  2. quel pennellino è davvero osceno xD apparte quello, mi aveva già colpita andando da sephora ma non avevo ceduto, ci farò un pensiero, grazie fede! ^^

    RispondiElimina
  3. Grazie dei, come sempre, preziosi consigli!
    Un bacio!
    www.welovefur.blogspot.com
    With love Little Sablehttp://littlesable.tumblr.com/

    RispondiElimina
  4. Io ho anche la perfect silk, cipria che adoro, molto simile a questa ma quella di neve è troppo lucente in confronto a questa :-)

    RispondiElimina
  5. io adoro benefit anche se in effetti i prezzi sono alti, ma i prodotti (quasi tutti almeno) valgono...grazie per la review, se la prendo la compro dall'Inghilterra ^_^

    RispondiElimina
  6. Sembra davvero ottima questa cipria *__* Grazie per la review, sono una tua nuova follower! Se ti va passa nel mio blog :D Ciaooo!

    RispondiElimina
  7. mi incuriosisce moltissimo questa ciprietta, ma credo di aver trovato un suo validissimo dupe nella cipria minerale di Lavera: non so se hai avuto modo di testarla, ma si tratta di una polvere finissima rosata che ha la 'magica' proprietà di fissare il makeup a lungo senza però seccare la pelle, o mettere in evidenza rughette e pellicine (Lolla e Donatella ne hanno parlato diverse volte)...ammetto di essermene innamorata subito soprattutto per il suo potere fissante e illuminante allo stesso tempo (scanso equivoci, preciso che non ha alcun tipo di glitter o pagliuzza)!
    Se hai modo di farti giretto in qualche negozio NaturaSì (a Terni c'è), dalle uno sguardo, merita davvero :-)

    RispondiElimina
  8. ciao cara!! ti seguo da un'infinità di tempo e mi piaci un sacco! sono una tua sostenitrice e sarei onoratissima se tu ricambiassi passando dal mio blog *_*
    ti mando un bacione, continua così che sei grande!!! :)
    www.annapaneetulipani.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. con benefit mi son trovata da cani direi in primis con il correttore erase paste ma bramo questa cipria, tanto! ma aspetterò fino a gennaio quando la comprerò da sephora di time square a new york! (praticamente ho una wishlist infinita, lascerò là i miei vestiti pur di comprarmi trucchi made in usa).
    cmq il prezzo in italia è proibitivo!
    ciao!!!

    RispondiElimina
  10. La Elf ne fa una uguale o sbaglio? qual'è?

    RispondiElimina
  11. Complimenti bel blog...
    Ottimo post...
    ciao....

    RispondiElimina
  12. Ciao scusa ma su lookfantastic c'è scritto che i prodotti benefit sono spediti solo in alcuni paesi e l'Italia non è inclusa... È vero o ho capito male io??

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...