martedì 29 giugno 2010

Svolta...

Ciao a tutte Fanciulle!!

Negli ultimi mesi ho avuto una svolta profonda verso la cosmesi bio e autoprodotta, non che sia una maniaca ma semplicemente ho iniziato ad interessarmi all'argomento ed ho scoperto un nuovo mondo! Ho scoperto anche un sacco di cose sulla cosmesi commerciale da far accaponare la pelle, cmq non sono un esaltata fanatica, quindi per ora utilizzo tutte queste nuove scoperte per la cura di viso, corpo e capelli ma il MAKE UP è MAKE UP, lo sappiamo tutte che non fa bene alla pelle ma chi se ne frega eheheh io continuerò ad usare tutti i miei trucchi in combinazione con una cura della pelle più naturale!

La mia nuova passione è nata guardando alcuni video su YT, i video di Kittycella, SoleLunaGraphics, ricottazuccherata, che non ho capito bene per quale motivo a cancellato tutti i video, e carlitadolce.


Vi consiglio di gurdarvi tutti i video di queste fanciulle perchè si trovano molte idee e spunti per delle ricette homemade per farvi bellissime!!

Quello che vi posso dire è però che i miei capelli non sono mai stati così belli, e voi sapete che rapporto ho con i miei capelli, insomma sono 2 mesi che non uso shampi con siliconi, faccio impacchi nutrienti con oli e burri naturali e i risultati si iniziano a vedere. Ho un consiglio per tutte voi ricce con capelli indisciplinati e crespi, dopo shampo e balsamo usate come styling sui capelli bagnati una noce di gel d'aloe, io uso quello equilibria e vedrete l'effetto!! Capelli monbidissimi e disciplinati, io sono rimastata estasiata, non riesco più a farne a meno!!
La mia rutine è diventata:
- impacco pre-shampoo, senza cose tanto complicate basta mischiare un pò d'olio d'oliva, miele e succo di limone e già i risultati si vedono, poi si possono anche fare cose più complicate, usando oli naturali, burri, oli essenziali ecc
- shampo bio, ora sto usando uno di Fitocose
-oppure CO-WASH, un modo di lavare i capelli con un impacco di balsamo e zuccherò, non ci credevo neanche io ma funziona
-balsamo splendor, anche se non è completamente naturale è abbastanza decente

Nei prossimi post vi scriverò delle ricette di impacchi e cose che sto provando, per esempio sto usando la Maschera a karitè di Fitocose, dato che sul viso non mi dà grandi soddisfazioni, come base per un impacco nutriente per capelli, ottima e supernutriente.

Oggi per esempio mi sono fatta una super pulizia del viso tutta casalinga ed homemade, ma per questo vi scriverò un nuovo post!!

Ora vi saluto!!
Bacione a tutte!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...